Catania, Toscano: “Vittoria di valore ma le partite vanno chiuse”

Mimmo Toscano, allenatore del Catania - credit: Riccardo Caruso - www.lacasadic.com
Le parole dell’allenatore del Catania, Domenico Toscano, dopo la vittoria con il Picerno.
Il Catania batte il Picerno (0-1) e conquista la seconda vittoria di fila. Lo fa ancora una volta grazie a Francesco Forte che decide la trasferta lucana e fa sognare i tifosi rossazzurri.
La squadra di Domenico Toscano vola a 34 punti in classifica e resta in vetta al girone C in attesa del big match tra Benevento e Salernitana. Di seguito, le parole dell’allenatore ai microfoni di Telecolor: “Sono contento per la vittoria e per il primo tempo. Nel secondo tempo dovevamo fare meglio perché sono partite che devi assolutamente chiudere. Se vuoi essere una squadra forte devi concretizzare e chiudere le partite”. Muso corto? “È quando la porti a casa con un’occasione, ma dobbiamo essere più determinati e cattivi nel chiudere le partite.”
Continua: “Nel primo tempo il Catania mi è piaciuto molto, li devi ammazzare la partita. Nella ripresa dovevamo chiuderla”. Donnarumma? “Vedremo domani con gli accertamenti. Intanto godiamoci la vittoria perché siamo tornati a vincere in trasferta. Ora testa al Crotone perché è una squadra forte.” Benevento-Salernitana ci interessa? “No. Mi concentro su Catania-Crotone venerdì. Vogliamo continuare il nostro cammino che sta diventando bello.”
Infine: “Il Picerno ha un modo di costruire dal basso, gli abbiamo concesso poco e gli abbiamo sempre coperto la palla. Dovevamo sfruttare meglio le occasioni, perché le partite vanno chiuse. Abbiamo incontrato una squadra in salute e questo da valore a questa vittoria”.
