Home » Catania, Toscano: “Il Foggia è una squadra determinata. Bruzzaniti? Non si è allenato”

Catania, Toscano: “Il Foggia è una squadra determinata. Bruzzaniti? Non si è allenato”

Domenico Toscano allenatore del Catania in conferenza stampa

Domenico Toscano allenatore del Catania in conferenza stampa, www.lacasadic.com

Le parole dell’allenatore del Catania

Il 2026 è finalmente iniziato e con esso anche il girone di ritorno della Serie C. Il Catania è pronto per affrontare una nuova sfida: domenica 4 gennaio, alle ore 12.30, la squadra sarà ospite del Foggia. Come di consueto, l’allenatore Toscano ha analizzato la partita e condiviso le sue riflessioni ai microfoni del club, parlando non solo della sfida imminente ma anche delle dinamiche che accompagneranno il Catania in questo nuovo capitolo della stagione.

L’allenatore parte subito dichiarando quello che è l’obiettivo: “Sarà una partita come tutte le altre affrontate dall’inizio del campionato a oggi. Il nostro obiettivo è iniziare l’anno come abbiamo finito il 2025. Lo vogliamo fortemente perché sappiamo che partire forti dopo questa settimana di sosta è la cosa più importante. I ragazzi si sono presentati al rientro dalle vacanze con la testa giusta e la mentalità giusta. Dobbiamo ripartire come abbiamo finito”.

E sull’avversario: “Dobbiamo avere in campo un approccio ottimale, adottando l’atteggiamento avuto finora, essere determinati e cattivi dal punto di vista dell’intensità, perché il Foggia è una squadra che metterà intensità alla gara. Dovremo essere bravi a sfruttare le nostre qualità soprattutto per quanto riguarda il reparto offensivo e gli esterni. Dobbiamo stare molto attenti, la partita è da prendere con le pinze”. Prosegue: “Loro hanno cambiato allenatore, nelle ultime gare hanno dimostrato di avere trovato un’identità ben precisa. Il Foggia è una squadra molto dinamica, hanno fatto dei risultati soprattutto nei minuti di recupero, a dimostrazione di un gruppo che non molla mai. Ci sono tutte le difficoltà che presenta questo campionato e questo girone. Dobbiamo farci trovare pronti per questa gara”.

A conclusione un commento sulla rosa e su chi sarà della sfida: “Le condizioni generali del gruppo sono buone, ritroviamo Di Gennaro dopo la squalifica, perdiamo Lunetta per squalifica, Allegretto ha avuto un piccolo affaticamento muscolare in questa settimana, niente di grave ma non vogliamo rischiare il ragazzo. Bruzzaniti è arrivato. Non ha fatto svolto alcun allenamento con la squadra. Bisogna valutarlo dal punto di vista fisico. Faremo le nostre valutazioni. Per il resto la squadra sta bene e vuole ripartire come abbiamo finito”.