Home » Catania, Toscano: “C’è rammarico, meritavamo qualcosa in più. Bruzzaniti? Non si è ancora allenato con noi”

Catania, Toscano: “C’è rammarico, meritavamo qualcosa in più. Bruzzaniti? Non si è ancora allenato con noi”

Domenico Toscano, allenatore del Catania. Credit: Catania Football Club / www.lacasadic.com

Domenico Toscano, allenatore del Catania. Credit: Catania Football Club / www.lacasadic.com

Le parole dell’allenatore del Catania, Domenico Toscano, dopo il pari con il Foggia (1-1)

Frena il Catania che non va oltre il pari con il Foggia (1-1): a Bevilacqua risponde Pieraccini. La squadra di Toscano sale così a 42 punti ma rischia di essere staccata in vetta dal Benevento che nel posticipo del lunedì con il Crotone ha l’occasione di restare in testa da solo.

Al termine della gara l’allenatore rossazzurro Domenico Toscano è intervenuto in conferenza stampa per commentare la prestazione dei siciliani: “Il rammarico per non avere vinto c’è perchè, nel primo tempo, sembrava una partita che da un momento all’altro potessimo sbloccare a nostro favore. Questo avrebbe cambiato l’atteggiamento dell’avversario avendo a disposizione i giusti spazi per sfruttare al meglio le nostre caratteristiche. Quando non succede diventiamo poco lucidi, frenetici e non troviamo il guizzo per portare a casa la vittoria. In questo senso c’è da migliorare, avendo la consapevolezza che senza frenesia e con pazienza – soprattutto in trasferta – il gol lo puoi fare in qualsiasi momento, comunque rispetto a Casarano stavolta siamo riusciti a recuperare”.

Sui singoli: “Lunetta e Rolfini sono giocatori che riempiono di più l’area di rigore, D’Ausilio e Jimenez hanno caratteristiche diverse e lo fanno meno ma stiamo lavorando per migliorare questo aspetto, non lasciando l’attaccante solo in mezzo ai difensori avversari. Per quanto prodotto credo che il Catania meritasse qualcosa di più, fermo restando che il Foggia ha fatto la sua partita chiudendo gli spazi, dando dinamicità ed effettuando pericolose ripartenze. Avremmo potuto fare qualcosa di più per la mole di gioco espressa e per la caratura dimostrata contro un avversario avente una precisa identità, che non molla mai, tosto, fresco di gamba che può farti molto male se non lo prendi nel modo giusto”.

Infine su Bruzzaniti: “Nella penultima partita giocata tra le fila del Pineto è uscito dal campo anticipatamente e non ha giocato la successiva. Con noi non si è ancora allenato, da martedì vedremo se potrà essere disponibile per la prossima gara“. Sulla lotta per la promozione:Sarà incerta fino alla fine, con partite difficili per tutti ogni settimana”.