Home » Catania, Toscano: “La prima partita dei playoff è sempre difficile. Inglese? Giocatore di altra categoria”

Catania, Toscano: “La prima partita dei playoff è sempre difficile. Inglese? Giocatore di altra categoria”

Le dichiarazioni dell’allenatore al termine della sfida vinta per 3-2 al Massimino contro il Giugliano.

Il Catania, pur soffrendo, accede al secondo turno della fase a gironi dei playoff. La squadra rossazzurra si è imposta per 3-2 al Massimino sul Giugliano di Bertotto.

Una partita estremamente complicata per i siciliani ma Domenico Toscano, che di playoff in carriera ne ha vissuti diversi, ne era già perfettamente consapevole: “La prima partita dei playoff è sempre difficile – ha dichiarato in apertura di conferenza stampa -. “Avere due risultati su tre è un’arma a doppio taglio, passando in vantaggio pensi di poterla gestire. L’inerzia mentale della gara può cambiare, infatti è uno dei turni più difficili. Come a Potenza siamo stati bravi a rialzare il baricentro e portare a casa una qualificazione meritata. Potevamo soffrire di meno sfruttando le occasioni”.

La disamina, poi, si è spostata all’immediato futuro: “Lunetta domani farà degli accertamenti per il fastidio che ha avuto. Tutti dobbiamo lavorare mettendo avanti il Catania. Questo spirito di intensità dobbiamo tenerlo per 95 minuti se vogliamo arrivare fino in fondo“.

Non è mancato poi un riferimento al grande protagonista della gara: “Inglese? Sta facendo bene il suo lavoro di attaccante nelle due fasi e capitalizzare il lavoro della squadra. È un giocatore importante per questa categoria e per questa squadra. Sa che senza il supporto della squadra non può rubare palloni o essere pericoloso. Tante cose lo stanno rendendo protagonista. Roberto è un giocatore che vede il calcio come altri in questa categoria non vedono“. Ma non solo Inglese: “Anche Montalto oggi è entrato bene. Sturaro bene anche oggi. Dipende da tutti se vogliamo arrivare fino in fondo“.

Catania, Toscano: “Potenza? Non lo temo”

Nel corso della conferenza Toscano ha anche avuto modo di analizzare il prossimo avversario, facendo sempre un riferimento alla partita appena vinta: “Il Potenza? Non lo temo, a me importa dei miei ragazzi. Passare il turno col Giugliano non è stato facile, non aveva nulla da perdere e poteva passare il turno. Abbiamo subito gol in una partita che sembrava morta, dobbiamo eliminare queste cose se vogliamo andare avanti“.

Infine sul Var, decisivo nel corso della gara: “Era l’ora di introduro, la Serie C è una categoria importante ed è giusto che abbia a disposizione la tecnologia”.