Home » Catania, Toscano: “Al momento del rigore? Ho ripensato all’Inter. Questo è l’atteggiamento giusto”

Catania, Toscano: “Al momento del rigore? Ho ripensato all’Inter. Questo è l’atteggiamento giusto”

Mimmo Toscano in conferenza stampa, credits: CDC / www.lacasadic.com

Mimmo Toscano in conferenza stampa, credits: CDC / www.lacasadic.com

Gli uomini di Toscano conquistano un’altra vittoria nella fase playoff. Le dichiarazioni dell’allenatore nel post gara.

Due su due. Il Catania, in questa fase playoff, ha messo al tappetto il Giugliano (3-2) e si è imposto sul Potenza. All’88’, Roberto Inglese ha deciso il risultato consegnando nelle mani dei suoi il pass per il prossimo turno.

A margine della partita, Mimmo Toscano, allenatore del club siciliano, è intervenuto in conferenza stampa. “Il Catania oggi è andato oltre, l’abbiamo tenuta per tutti e 90 i minuti con concentrazione – ha commentato – I ragazzi sono stati bravi a capire le scalate e lo hanno fatto bene per tutta la gara. L’atteggiamento giusto è questo, per arrivare fino in fondo dobbiamo giocare così. Al momento del rigore ho ripensato alla partita di ieri contro l’Inter che l’ha voluta vincere a prescindere dai gol subiti”.

Ha proseguito: “Ho avuto la fortuna di fare qualche stagione importante. Partite come queste sono segnali che devi cogliere, è un segnale che ti ha premiato per quello che hai dato non per la fortuna”.

E sul futuro, ha dichiarato: “Con questo coraggio, con questa consapevolezza possiamo arrivare fino in fondo. Ogni partita ti insegna qualcosa, questa ha insegnato che se ci credi puoi arrivare ovunque. Nessun infortunio stasera, solo Ierardi durante la gara si sentiva un po’ l’adduttore carico, ma penso e spero non sia nulla di grave”.

Toscano: “Gioca chi sta meglio. E sui tifosi…”

In vista dei prossimi appuntamenti, Mimmo Toscano ha detto la sua sulle squadra e le scelte che adotterà: “Non credo al turnover, penso che debba scendere in campo sempre chi sta meglio e sostituire chi magari è più stanco. Oggi tutti hanno fatto una grande partita, anche chi subentra sta facendo molto bene”.

Ha commentato anche il sostegno ricevuto dal pubblico: “Sapevamo che stava a noi recuperare i tifosi nei momenti di difficoltà e per farlo servivano le prestazioni. Avevamo ed abbiamo bisogno di loro, il boato dopo il rigore parato da Dini non l’avevo mai sentito al Massimino. Oggi il pubblico è stato determinante tanto quanto noi e spero che lo sarà fino in fondo”.

Il Catania esulta dopo la vittoria sul Potenza
Il Catania esulta dopo la vittoria sul Potenza/ Credits: Catania FC/ www.lacasadic.com

I risultati

Ma quali sono i risultati delle altre partite? Nel Girone A, l’Atalanta U23 ha messo a segno una rimonta degna di nota. Dopo aver subito il gola di Zoma al 25′, gli uomini di Modesto ha sfoderato tre gol nell’ultimo quarto d’ora di gioco. La giovane Dea conquista quindi il turno contro l’AlbinoLeffe. E a trionfare è stata anche la Giana Erminio contro il Renate (2-1).

Nel Girone B hanno passato il turno il Pescara e la Vis Pesaro, rispettivamente contro la Pianese e l’Arezzo. Nel Girone C, oltre al Catania, prosegue la propri corsa anche il Crotone, nonostante il pareggio con la Juventus Next Gen. Nella giornata di oggi – giovedì 8 maggio – sono attesi gli accoppiamenti per il primo turno nazionale. L’andata è prevista domenica 11 maggio, il ritorno mercoledì 14 maggio.