Catania, Toscano: “La sconfitta di Sorrento deve far scattare qualcosa”

toscano catania/lacasadic.com
Le parole dell’allenatore del Catania in conferenza stampa
Vigilia di campionato in casa Catania. Dopo il rinvio della gara contro il Trapani per la festa di Sant’Agata, la squadra di Toscano si prepara a tornare in campo per la 26ª giornata. Martedì 10 febbraio al Massimino arriverà l’Audace Cerignola, e come di consueto l’allenatore rossazzurro ha presentato la sfida in conferenza stampa.
L’allenatore parla subito della squadra: “Il rinvio non ci ha causato problemi. Affrontiamo una squadra in salute e tra le più pericolose del nostro girone. Il Catania domani deve fare una grande prestazione perché serve continuità in casa e iniziare una marcia per 14 finali.”
E sulla sconfitta contro il Sorrento: “Con il Sorrento è stata una giornata negativa per tutti. La nostra qualità è stata quella di essere uniti e compatti. Nella scorsa partita è mancato. Questo blackout lo vedo in trasferta. La squadra deve essere consapevole e compatta sia in casa che fuori.”
Toscano si sofferma anche su Di Tacchio: “Non lo recuperiamo. Speriamo di averlo per sabato a Siracusa. Dopo la gara col Sorrento c’era tanta amarezza. La sconfitta si è sentita. Ma abbiamo lavorato con concentrazione e attenzione perché ci sono tanti punti a disposizione.”
Catania, Toscano: “Sarà importante l’approccio”
L’allenatore del Catania, Toscano, si è soffermato anche sull’avversario: “Il Cerignola è la squadra più in forma del nostro girone. Dobbiamo pensare solo a questa partita e non al calendario che lo guarderemo in avanti. Sulle gare in trasferta ci dobbiamo lavorare. La mancanza di reazione a Sorrento deve far scattare quel qualcosa ai ragazzi che serve.”
Prosegue parlando di Ponsi: “Si sta allenando con grande abnegazione. Sta trovando feeling con i compagni e domani potrebbe trovare spazio. Forte? Sta bene ma come tutti gli attaccanti Caturano e Rolfini. Tutti vogliono fare bene”. A conclusione un commento sulla sfida del Massimino: “Domani servirà un approccio giusto. Loro sono una squadra che difende con tutti gli effettivi. Pieraccini sta bene mentre Ierardi sta crescendo in condizione e minutaggio. Stanno bene entrambi. Bruzzaniti? Tutti i nuovi arrivati stanno trovando il feeling giusto con la squadra.”
