Catania, Toscano: “Ho avuto una risposta importante, i risultati figli del gruppo. Non guardiamo la classifica”

Le dichiarazioni dell’allenatore rossazzurro al termine del match vinto contro il Team Altamura
Nono risultato utile consecutivo e vetta del girone C agganciata momentaneamente per il Catania di Domenico Toscano. Le reti di Di Gennaro e Cicerelli hanno deciso la sfida contro il Team Altamura, con i siciliani che tornano al successo dopo il pareggio in trasferta contro la Casertana. Al termine del match, tutta la soddisfazione dell’allenatore in conferenza stampa.
“Sono contento per la vittoria. Sapevamo che era una gara non facile, non abbiamo giocato bene nei primi 30 minuti dando possibilità all’Altamura di sistemarsi e ripartire. Nella ripresa abbiamo messo più energia e cattiveria. Se non la sblocchi ci sono tanti pericoli. Oggi questa partita ci ha insegnato che la puoi sbloccare anche in 10 minuti. D’Ausilio oggi è entrato con una cattiveria tale che ha spaccato la partita. Il mio sguardo è figlio di dinamiche, tipo Rolfini e Stoppa che non hanno giocato per altre scelte. Meriterebbero di giocare tutti.”
“Martedì alla ripresa degli allenamenti ho chiesto una cosa e ho avuto una risposta importante e per me non è stata una novità. Oggi la foto con la maglia di Aloi e Chilafi e la dedica della vittoria a Pelligra o il viaggio a Madrid dei ragazzi, i risultati sono figli di queste cose.”
“Il Team Altamura ha difeso bene a destra dove hanno triplicato spesso Cicerelli. Se trovi queste situazioni spesso a destra trovi spazio e lo abbiamo fatto bene.“
“Lanci lunghi? L’avevamo preparata. Pieraccini? Simone lo conosco. Ha avuto una giornata negativa a Cerignola, è rimasto in panchina aspettando il suo momento sfruttando la sua occasione.”
“È una vittoria che ti da un insegnamento. Quando non riesci a sbloccare contro un avversario che vuole batterti devi restare lucido e aspettare il momento giusto. È un tassello sulla nostra crescita.”
“Quaini e Di Tacchio? Non ho guardato il rischio ammonizione e la diffida. Ma ci è andata bene. Ricorso per Ierardi? La società sta valutando per presentarlo”
“Di Gennaro? Oggi è stato perfetto. Ha segnato un gol simile a quello fatto a Foggia. Ansia d’alta quota? La classica non la guardiamo. Dobbiamo pensare solo a crescere, questa squadra ha margini di miglioramento incredibili”
