Catania, Toscano: “A centrocampo siamo scoperti. Con il Crotone gara importante”

Toscano allenatore del Catania, cdc, www.lacasadic.com
Le parole dell’allenatore del Catania
Il Catania di Domenico Toscano parte come una delle favorite per la promozione in Serie B. Inserita nel girone C, la squadra siciliana dopo la scorsa stagione punta a migliorarsi e la promozione diretta sembra alla portata.
Tanti acquisti importanti, da Casasola a Rolfini, passando per Donnarumma e Pieraccini, colpi importanti che mostrano come la volontà della società sia migliorarsi continuamente. Nonostante l’addio di Roberto Inglese, giocatore determinante per la categoria, l’obiettivo è chiaro.
Dopo una stagione tutt’altro che esaltante, chiusa al quinto posto a – 23 dall’Avellino primo, i playoff sono risultati ancora fatali per i siciliani, eliminati per mano del Pescara di Silvio Baldini, che i playoff li vincerà e otterrà la promozione in Serie B.
Il girone è molto complicato, con avversari del calibro di Salernitana, Benevento e Crotone che si giocheranno con la squadra di Toscano la promozione diretta, senza dimenticare le mine vaganti Atalanta U23, Audace Cerignola e Latina, pronte a sospendere.
Catania, Toscano: “Mercato in sinergia con la società”
L’allenatore del Catania, in un’intervista rilasciata al quotidiano “La Sicilia”, ha analizzato il ritiro di Norcia della squadra, dettando le condizioni per la crescita durante la stagione. Queste alcune dichiarazione riportate: “Ci siamo allenati bene, il ritmo è buono. Certo, bisogna sempre migliorare alcuni aspetti per arrivare pronti al primo appuntamento, quello di Coppa Italia sul campo del Crotone. Sarà il primo impegno dopo un paio di amichevoli dove conteranno i tre punti. Il calcio d’agosto è finito”.
Sul Mercato: “A centrocampo siamo scoperti considerando la squalifica di Quaini. In altre situazioni stiamo osservando come si comporta la squadra per apportare migliorie se dovessero servire. Le scelte sono state in sintonia con la società e con il D.S. Pastore“

I prossimi impegni della squadra
La stagione del club siciliano inizierà ufficialmente domenica 17 agosto, con la trasferta di Crotone valida per il primo turno di Coppa Italia. L’esordio in campionato averrà 7 giorni più tardi, al Massimino, dove arriverà il nuovo Foggia di Delio Rossi.
Una stagione complicata e lunga, ma che la squadra siciliana è pronta ad affrontare al massimo per competere ad alti livelli e tornare nell’élite del calcio italiano.