Catania Trapani 0-5: il tabellino
Catania Trapani Coppa Italia Serie C 2024/25: tutti gli aggiornamenti sulla partita degli ottavi di finale in tempo reale
A distanza di pochi giorni dall’ultima volta, Catania e Trapani tornano ad affrontarsi nuovamente. Va ancora in scena il derby di Sicilia che solamente venerdì 15 novembre aveva visto trionfare la squadra di Mimmo Toscano grazie alle reti di Castellini e Inglese.
Il teatro della sfida continuerà a essere il Massimino di Catania, ma stavolta la posta in gioco non saranno i 3 punti. In palio infatti c’è un biglietto per i quarti di finale di questa Coppa Italia Serie C 2024-25, titolo che i rossazzurri vogliono difendere dopo averlo già vinto al termine della scorsa stagione.
Il Trapani di Aronica ha però il dente avvelenato dopo l’ultima sconfitta proprio contro i rivali siciliani, e come già dichiarato dall’allenatore granata, questa volta la sua squadra andrà al Massimino con l’obiettivo di strappare quel biglietto che porterebbe il Trapani ai quarti di finale contro la vincente di Potenza-Altamura, match in programma nel pomeriggio del 26 novembre.
Gara che sarà a sfida secca, niente match di ritorno con le due squadre che, in caso di parità durante i 90 minuti regolamentari, andrà ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore.
Catania- Trapani 0-5: la diretta testuale
TRIPLICE FISCHIO AL MASSIMINO: GARA SENZA STORIA TRA I RAGAZZI DI TOSCANO E IL TRAPANI. DECIDONO PER IL 5-0 GRANATA LE RETI DI CARRARO, CELIENTO, KARIC, SPINI E KANOUTE. I RAGAZZI DI ARONICA AFFRONTERANNO LA VINCENTE TRA PERUGIA E AREZZO.
Due minuti di recupero.
90′- MANITA TRAPANI: GRAN CONTROLLO DI KANOUTE CHE BATTE AGILMENTE IN AREA ADAMONIS. GRANATA ON FIRE
84′- Trapani vicino al 5-0 con Crimi: conclusione alta.
81′- Cambio Trapani: fuori Marino per Crimi.
80′- Ci prova il Catania con D’Emilio, para Ukaj.
71′- Fuori Karic per Sciortino nel Trapani.
70′- POKER TRAPANI: SPINI APPROFITTA DI UNA SBAVATURA E INSACCA. 4-0 GRANATA.
67′- Triplo cambio Catania, dentro Raimo, Jimenez e Carpani per Bonaccorso Ciniero e Luperini.
64′- Ammonito Allegra nel Catania
62′- Ammonito Ciniero nel Catania.
57′- Cambi nel Trapani: Silvestri per Sabatino, Fall per Bifulco e Martina per Benedetti.
56′- Cambi Catania: dentro Corallo e D’Emilio per Privitera e Popovic.
54′- TRIS TRAPANI: CONCLUSIONE AL VOLO DI KARIC CHE BATTE ADAMONIS. 3-O GRANATA.
48′- Strepitoso salvataggio di Quaini: Kanoute vicino al tris ma il capitano del Catania si oppone. Granata vicini al tris.
Inizio ripresa. 0-2 Trapani al parziale.
FINE PRIMO TEMPO AL MASSIMINO: TRAPANI CHE SI È MOSTRATO SUPERIORE AI ROSSAZZURRI E GRANATA MERITATAMENTE IN VANTAGGIO AL MASSIMINO. DECIDONO FIN QUI LE RETI DI CARRARO E CELIENTO.
Un minuto di recupero.
44′- Il Catania sfiora il gol con Luperini: il 17 conclude di testa, para Ujkaj
33′- Ammonito Quaini nel Catania.
32′- TRAPANI AL RADDOPPIO: CONCLUSIONE VINCENTE DI CELIENTO CHE APPROFITTA DI UN INCERTO ADAMONIS. 2-0 PER GLI OSPITI.
25′- Bella azione del Trapani, Martina va alla conclusione, si oppone Adamonis
21′- Catania vicino al pari: occasionissima per Montalto che calcia fuori.
20′- DOPPIO PALO GRANATA: Celiento, di testa su corner, vicinissimo al raddoppio. La conclusione però sbatte su entrambi i pali.
19′- Pericoloso il Trapani: su tiro di Karic respinge Adamonis
15′- Si fa vedere il Catania: sugli sviluppi di una punizione di Quaini calcia in porta Ciniero, la conclusione, però finisce a lato.
9′- GOL DEL TRAPANI: CARRARO SU PUNIZIONE DISEGNA UNA PARABOLA IMPRENDIBILE PER ADAMONIS. GRANATA IN VANTAGGIO.
7′- Fase di studio tra le due squadre, con il Trapani a fare la partita e il Catania pronto a ripartire.
Fischio d’inizio al Massimino.
Catania-Trapani 0-5: il tabellino del match
CATANIA ( 3-4-2-1): Adamonis; Allegra, Quaini, Sechi; Bonaccorso (dal 66′ Raimo), Luperini (dal 66′ Jimenez), Forti, Ciniero (dal 66′ Carpani); Privitera (dal 56′ D’Emilio); Popovic (dal 56′ Corallo), Montalto. A disposizione: Bethers, Butano, Di Gennaro, Castellini, Verna, Anastasio, Stoppa, Coriolano, Inglese, D’Andrea. Allenatore: Domenico Toscano.
TRAPANI (3-5-2): Ujkaj; Celiento, Geli, Silvestri (dal 57′ Sabatino); Spini, Karic (dal 72′ Sciortino), Carraro, Marino (dal 81′ Crimi), Martina (dal 57′ Benedetti); Fall (dal 57′ Bifulco), Kanoute. A disposizione: Seculin, Malomo, Ciotti, Carriero. Allenatore: Salvatore Aronica
Ammoniti: 33′- Quaini (C)
Reti: 9′ Carraro (T), 32′ – Celiento (T), 54′- Karic (T), 70′-Spini (T), 90′- Kanoute (T)
Catania Trapani, dove vedere la partita
Catania e Trapani sono pronte per affrontarsi in uno degli ottavi di finale di Serie C. La partita si disputerà allo Stadio “Massimino” alle ore 20.30 di martedì 26 novembre. I tifosi potranno seguire la gara in diretta su Sky Sport, al canale 204. Inoltre, sarà disponibile anche in streaming sulle piattaforme NOW TV , Sky Go e Rai, permettendo a tutti gli appassionati di non perdersi l’incontro.
- Partita: Catania-Trapani
- Data e ora: martedì 26 novembre ore 20.30
- Diretta TV: Sky Sport
- Streaming: NOW e SkyGo
- Diretta testuale: lacasadic.com