La vittoria conquistata contro il Messina nell’ultimo turno di campionato, consente al Catania di Zeoli un ulteriore passo per evitare la zona playout del girone C. Oltre a voler scongiurare il rischio di non prendere parte ai playoff, dopo il successo in Coppa Italia ai danni del Padova. Il +2 sulla Turris quintultima (40) non è certo un margine rassicurante a due giornate dalla fine, e la trasferta di Sorrento metterà i siciliani di fronte a una squadra che punta a un piazzamento nelle prime dieci.
Ultima trasferta del campionato, almeno in regular season, per il Catania. Un rendimento che, al pari della discontinuità di risultati evidenziata durante il corso di tutta la stagione, è stato condizionato in negativo anche dall’andamento lontano dal Massimino. Quindicesimo rendimento dell’intero girone fuori casa per i siciliani, con appena 15 punti raccolti. 4 vittorie, 3 pareggi e ben 11 sconfitte in trasferta. Appena 16 i gol realizzati mentre quelli sul groppone sono 20. L’ultima gioia esterna risale allo scorso 23 dicembre, quando, con un netto 4-0 in casa del Benevento, il Catania ebbe la meglio dei campani.
L’ultimo risultato positivo risale invece all’1-1 di Foggia di inizio febbraio: di fatto, in questo 2024, il Catania non ha ancora mai vinto in trasferta. Farlo a Sorrento significherebbe posare l’ennesimo mattoncino verso la salvezza…e i playoff.
L'attaccante ha rinnovato fino al 2027. Il Catania ha annunciato attraverso i propri canali il…
Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…
Il club campano vuole essere protagonista. Il Napoli è probabilmente la regina del mercato. I…
L’ex Turris potrebbe diventare un nuovo giocatore rossoblù. Il Crotone punta a rinforzare il proprio…
Le parole dell'ex Virtus Entella alla vigilia della partita di Coppa Italia contro il Padova.…
La Virtus Entella cala il poker e affronterà il Cagliari nel prossimo turno di Coppa…