Tra le deluse di questa undicesima giornata di campionato, c’è sicuramente il Catanzaro. I giallorossi cadono in casa contro il Monopoli, che nella prima frazione grazie a due calci piazzati porta a casa il risultato. Eroe del giorno è Matteo Arena, autore di una doppietta tutta nella prima frazione di gioco. Secondo tempo ad alti ritmi ma con il Catanzaro che spreca tantissimo e trova solo il gol che accorcia le distanze con Carlini poco dopo la metà del secondo tempo. La squadra di Calabro resta al secondo posto in classifica a quota 20, mentre il Monopoli si mette subito alle spalle raggiungendo 19 punti.
“Dobbiamo lavorare molto sulle palle inattive. Oggi questi due episodi hanno caratterizzato l’andamento della gara”. Si presenta così Antonio Calabro, allenatore del Catanzaro in conferenza stampa dopo la sconfitta contro il Monopoli per 1-2.Poi un passaggio sulla linea mediana dei giallorossi, che non ha ancora convinto fin troppo in fase di impostazione: “Credo che Welbeck e Verna hanno fatto una buona partita”.
“Siamo partiti con il solito piglio, mentalità giusta. Gli episodi poi caratterizzano la gara: la traversa di Vandeputte o altre tre situazioni chiare che non sono venute a nostro favore”.
“Loro con due palle inattive ci hanno tagliato le gambe, ma la squadra ci ha sempre creduto e non ha mai pensato di mollare”. I giallorossi quest’oggi hanno dovuto fare il conto con le assenze di Martinelli e Rolando, fin qui sempre utilizzati da Calabro: “Per come è andata la gara, abbiamo concesso qualcosa. Mi fa piacere che sia rientrato Bayeye e che possa dare ancora una grossa mano. Fino a tre giorni fa era fuori lista”.
“Oggi abbiamo conquistato l’ennesima vittoria di cuore. Molti ragazzi erano alla terza partita in sette giorni, non era semplice fare il risultato qui. Abbiamo sfruttato le palle inattive e ci siamo chiusi bene in difesa, sono orgoglioso dei miei ragazzi, il Catanzaro era in grande forma”.
I pugliesi hanno concluso la regular season al terzo posto in classifica e si preparano…
La stagione Quarto playoff di fila e nuovo step di crescita, il Picerno si è…
Il club toscano sarà impegnato il prossimo 4 maggio nel primo turno dei playoff. L'intervento…
La stagione, i protagonisti, il modo di giocare e gli obiettivi: il focus sui gialloblù…
Al via la 25esima edizione della Supercoppa Serie C: tutto quello che c'è da sapere…
In casa Juventus si pensa già al futuro. Giuntoli è riuscito a convincere l'attaccante a…