Credit: Catanzaro
“Se torturi i numeri abbastanza a lungo, confesseranno qualcosa“ – nel caso del Catanzaro ci hanno rivelato una squadra campione d’inverno e con una forte mentalità. A partire dal suo allenatore Vivarini, conosciuto anche come “VinciViva”, una garanzia anche nel nickname. I calabresi stanno dominando questa prima parte di Serie C con statistiche da top club: zero sconfitte (come il Napoli) e differenza reti che tiene il ritmo di squadre come il City o il Psg.
49 gol in 18 partite, la media di oltre tre ogni gara. Numeri da capogiro per una squadra che ha cambiato modo di approcciare ai match. I giocatori che vanno in gol sono tanti, addirittura quindici, guidati dal capocannoniere Iemmello. L’attaccante è già andato in doppia cifra ed ha messo a segno anche 4 assist. Una vera e propria giostra, dove tutto è collegato alla perfezione da Vandeputte, tra i protagonisti assoluti di questo inizio di stagione con i suoi 12 assist, oltre i 5 gol.
Una squadra organizzata è spesso anche una squadra vincente. Questo è un mantra che ripetono tanti allenatori. Che si giochi con una difesa alta, a zona oppure a uomo, tutto ruota sempre all’ordine. Vivarini lo ha dato alla squadra in modo preciso ed infatti a sorridere sono anche i pochi gol incassati: soltanto sette. Ringrazia anche Fulignati, che ha potuto così collezionare ben 13 clean sheet. Fiducia, lavoro e tanta autostima, il Catanzaro festeggia il Natale da capolista, ma non ha intenzione di fermarsi.
Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…
Un viaggio a 360 gradi, dalla Serie C all'Europa League: Nicola Dalmonte ripercorre la sua…
Tutte le informazioni sulla ventiduesima giornata di Serie C La Serie C è pronta a…
Il comunicato ufficiale del club. Il Livorno pesca dal mercato degli svincolati: è ufficiale l'arrivo…
Colpo d’esperienza per i toscani: ecco Falasco, arriva da svincolato. Si accende il mercato del…
La situazione L'Union Brescia è da tempo sulle tracce di Facundo Lescano, attaccante dell'Avellino. In…