“Fiducia” in casa Catanzaro: l’esultanza di Biasci prima del gol di Sounas

Il siparietto in casa giallorossa

Catanzaro
15 Settembre 2022

Redazione - Autore

In casa Catanzaro la fiducia è un concetto ben chiaro. Una squadra coesa e compatta pronta a lottare, di nuovo, per la promozione in Serie B. L’intesa è totale: a dimostrarlo non sono solo le giocate in campo ma anche il feeling tra i calciatori. Un rapporto confermato anche dalle immagini. Il fotografo della squadra ha infatti immortalato un immagine che riprende Tommaso Biasci mentre esulta ancora prima che il suo compagno Sounas abbia messo la palla in rete. Un’immagine che si era già vista per ben due volte in casa Catanzaro nella scorsa stagione, con protagonista Jari Vandeputte in entrambe.

vandeputte

Catanzaro, l’esultanza anticipata di Biasci e l’imitazione a Vandeputte

L’esultanza di Biasci prima del gol di Sounas contro il Latina non è di certo una novità in casa Catanzaro. Già nella scorsa stagione Jari Vandeputte è stato protagonista per ben due volte di una cosiddetta esultanza anticipata guadagnatosi il soprannome di “Nostradamus”. La prima volta proprio in occasione del gol di Tommaso Biasci contro la Juve Stabia. La seconda invece prima della rete di Pietro Iemmello contro il Foggia. Immagini che dimostrano appunto quanta fiducia ci sia all’interno dello spogliatoio del Catanzaro. Una componente che fa ben sperare i tifosi in vista del proseguo del campionato.

Rebic

Più volte si sono viste esultanze come queste anche in varie squadre d’Europa. Uno dei protagonisti di queste “esultanze anticipate” è l’attuale giocatore del Manchester United Donny Van De Beek. Il centrocampista olandese ai tempi dell’Ajax esultò prima che i suoi tiri finissero in rete contro Juventus e Tottenham. “Esultanza anticipata” anche per Ante Rebic quando vestiva la maglia dell’Eintracht Francoforte. L’attaccante del Milan esultò ancora prima che il suo compagno, Luka Jovic, segnasse contro il Chelsea.