Catanzaro, dal 3-5-2 al 4-4-2: la prima contro il Foggia senza capitan Iemmello

Davanti spazio a Curcio e Sounas, out anche Biasci

vincenzo vivarini catanzaro
5 Agosto 2023

Francesco Marra Cutrupi - Autore

Tempo di prime volte. Potrebbe essere tranquillamente questo il titolo di Catanzaro-Foggia. Da una parte il volto nuovo dei giallorossi, alla prima gara ufficiale dopo la storica promozione in Serie B. Contro ci saranno i rossoneri di Cudini, con appena 4 giorni di ritiro, grandi delusi della passata stagione con la promozione sfumata solo in finale playoff contro il Lecco.

lavori Ceravolo catanzaro
Credit: Massimo Carlostella, Uscatanzarocalcionews

Calcio d’inizio alle ore 18.00 allo Stadio “Luigi Razza” di Vibo Valentia. Il “Nicola Ceravolo“, ancora out per lavori di ammodernamento, dovrebbe essere pronto per il 26 agosto. In quel giorno, infatti, i giallorossi dovrebbero affrontare la Ternana nella seconda giornata del campionato di Serie B.

Catanzaro, tra modulo e probabile formazione

Sarà tempo per il Catanzaro di provare i nuovi dettami tattici di Vincenzo Vivarini. Tanti cambi in vista, sia per il nuovo modulo al quale si adatteranno i giallorossi e sia per i vari indisponibili. Non ci sarà il neo capitano Pietro Iemmello, alle prese con una forte distorsione alla caviglia rimediata nell’amichevole contro il Pontano di dieci giorni fa. Così come sarà out il suo compagno di reparto Tommaso Biasci, fuori per una contusione al ginocchio. Sarà 4-4-2 il nuovo modulo dei giallorossi, con Scognamillo nel nuovo ruolo di terzino sinistro.

Tifosi Catanzaro
Credit Catanzaro Calcio

Non saranno del match neanche Ambrosino, fuori per un problema al polpaccio e Oliveri, squalificato. Davanti l’unico disponibile è Alessio Curcio, quest’ultimo dovrebbe condividere l’attacco con Sounas. Altra ipotesi potrebbe essere quella di vedere Bombagi dal primo minuto, nonostante non rientri nei piani tecnici della società e dovrebbe lasciare il Catanzaro entro la fine del mercato. In porta confermato Fulignati, davanti a lui agiranno Situm a destra e Scognamillo a sinistro, con Krastev e Brighenti come centrali difensivi. A centrocampo si riparte da Ghion e Pontisso, con Brignola e Vandeputte sulle corsie esterne. Davanti, come detto, spazio a Curcio e Sounas.

Probabile formazione

Catanzaro (4-4-2): Fulignati; Situm, Krastev, Brighenti, Scognamillo; Brignola, Ghion, Pontisso, Vandeputte; Curcio, Sounas. Allenatore: Vincenzo Vivarini