Credit: US Catanzaro 1929
L’attesa è finita. Dopo 17 anni un’intera città sta festeggiando un traguardo importantissimo. Il Catanzaro torna in Serie B e lo fa davanti a novemila tifosi giunti a Salerno per assistere alla sfida. Nessuno voleva perdersi questo momento, tornare ad assaporare la bellezza della vittoria. Lo sa uno degli artefici di questo trionfo, il direttore sportivo Diego Foresti: “Eravamo interessati a riportare questo entusiasmo folle in città.”
Un risultato storico, un girone C dominato dalla prima partita e vinto con ben cinque giornate di anticipo. Al momento del triplice fischio l’emozione ha preso il sopravvento, e proprio Foresti, visibilmente commosso, è stato uno dei protagonisti. “Dedico questa vittoria a mia madre e alla mia famiglia, e a questa straordinaria proprietà che mi ha dato la possibilità di realizzare questo sogno.”
Di seguito, le parole del Direttore generale del Catanzaro Diego Foresti:
“Dedico questa vittoria a mia madre, a mio fratello, a mia sorella e a questa straordinaria proprietà che mi ha dato la possibilità di cullare questo sogno e di realizzarlo. La mia frase da tre anni è la stessa; quando arrivai, dissi che la chiesa va riportata al centro del villaggio. Il primo passo è stato fatto, per riportare la chiesa al centro del villaggio il Catanzaro deve tornare ad essere la squadra più in alto delle calabresi. Negli anni 70 questa squadra rappresentava la Calabria, poi sono uscite tutte le altre che hanno fatto benissimo. Questo è un punto di partenza importante, la società è sana e lavora bene. La città ha ritrovato un entusiasmo folle ed era la cosa che ci interessava di più. La squadra è forte, il mister e lo staff hanno fatto un grandissimo lavoro, la Serie B è un campionato molto più difficile ma penso che la possiamo già affrontare con questi uomini. Lavoreremo al meglio per onorare la maglia e questi colori.
Rimini tra campo e caos societario: si attende chiarezza sulla cessione Il Rimini si prepara…
Il comunicato diramato dal Catania In vista della gara Catania–Salernitana, in programma domenica 19 ottobre…
Pontedera, possibile svolta storica. Il Pontedera si trova alle porte di un possibile passaggio societario,…
Pontedera le parole del direttore organizzativo e marketing Lunedì 20 ottobre alle ore 20.30, la…
La diretta gol della Serie C è ricominciata: tutte le informazioni sulla decima giornata La…
Gli infortuni che hanno fatto la storia del calcio Nel calcio, pochi momenti sono più…