News

Catanzaro, anche la Supercoppa è giallorossa

“Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”. Questa celebre canzone potrebbe racchiudere l’annata del Catanzaro. Sì, perchè forse solo nei sogni si poteva immaginare di concludere un’annata così. Dopo la vittoria del campionato, in bacheca il presidente Noto, ha messo anche la Supercoppa di Serie C. Il pari del Mapei contro la Reggiana ha decretato la vincitrice del triangolare con le prime della classe dei tre gironi.

Credit: Catanzaro

Un gol di Iemmello e uno di Biasci bastano al Catanzaro per portare a casa un punto e aggiudicarsi il secondo trofeo stagionale. Una festa in campo e, soprattutto, fuori con gli oltre 2000 tifosi giallorossi giunti a sostenere la squadra. I calabresi coronano così una stagione da record e possono festeggiare un altro successo.

I tifosi, il dodicesimo uomo per il Catanzaro

“Che bello è quando esco di casa per andare allo stadio a tifar Catanzaro”. Uno dei cori più frequenti fra le tifoserie di tutta Italia. Un sentimento d’unione e amore verso i colori della propria squadra. Il giallo e il rosso, colori caldi come sono stati i supporters giunti dalla Calabria per dare sostengo ai ragazzi di Vivarini. 90′ di cori a incitare Iemmello & Co. 90′ di festa per salutare definitivamente la Lega Pro. Al Mapei, 2226 cuori battono all’unisono e sono tutti nel settore ospiti. Il Catanzaro ha vinto due volte e ha festeggiato la vittoria della Supercoppa assieme ai suoi tifosi. 

Catanzaro, il timbro di Iemmello sulla stagione da record

Record su record quelli che ha battuto in stagione il Catanzaro in campionato. Oltre 100 i gol segnati, 96 i punti fatti, miglior difesa e una differenza reti di 81. Numeri da capogiro per conquistare una promozione in Serie B con largo anticipo e farlo da protagonista. A Vivarini e i suoi ragazzi, però, non è bastato perché per mettere il sigillo alla stagione hanno trionfato anche in Supercoppa.

Credit: Catanzaro

Il protagonista? Manco a dirlo sempre lui, lo Zar: Pietro Iemmello. Tornato a casa per far sognare Catanzaro, il numero 9 ha concluso una stagione a dir poco pazzesca sotto l’aspetto realizzativo. 31 gol segnati in 39 partite giocate, ultimo quello contro la Reggiana per mettere il timbro sul secondo trofeo stagionale. Suo il punto esclamativo per mettere la parole fine a un’annata da sogno.

Simone Brianti

Recent Posts

Giornata storica per Ascoli e Samb: i due club a pranzo insieme col Vescovo in vista del Derby

Su iniziativa della Diocesi c'è stato un incontro: presenti il presidente Massi e il patron…

5 ore ago

Il Latina, Latina e il ruolo da leader, Ercolano: “Continuiamo così. Bruno ci da tanto. Il passato alla Samp e Quagliarella…”

L'intervista al giocatore nerazzurro: "So che posso dare tanto alla squadra" Classe 2002 ma già…

6 ore ago

Juve, colpo improvviso: preso il talento della serie C | Firma ufficiale sul contratto

Ora è arrivata anche l’ufficialità: la Juventus si aggiudica il talento dalla Serie C. La…

6 ore ago

Genoa, il CEO Blazquez: “Progetto U23? Non è il nostro modello. Puntiamo sulla Primavera”

L'intervento di Andres Blazquez CEO Genoa CFC Non solo premi e riflettori sul campo: al…

8 ore ago

Inter, infortunio per Di Gennaro: chi potrebbe salire dall’Under 23?

Si ferma il terzo portiere nerazzurro: le possibili soluzioni per Cristian Chivu. Brutte notizie dall’infermeria…

8 ore ago

Dalle giovanili al gol decisivo a Cosenza: Simonetto brilla con l’Atalanta U23

Cresciuto nel vivaio nerazzurro, il talento classe 2006 Federico Simonetto ha segnato il suo primo…

10 ore ago