Catanzaro all’insegna dei giovani: Megna e Scavone MVP in Coppa Italia

Serata importante per due giovani dei giallorossi

Catanzaro Vivarini
17 Novembre 2022

Redazione - Autore

La partita contro l’Avellino si è rivelata più difficile del previsto per il Catanzaro, che è riuscito a vincere solamente dopo i calci di rigore. Quella di ieri sera non è l’unica vittoria per i giallorossi, dato che nella serata ci sono state le prestazioni autorevoli di due giovani provenienti dalle giovanili. Oltre alla soddisfazione del passaggio del turno in Coppa Italia il Catanzaro ha visto Giorgio Megna e Rocco Scavone. Prima presenza per l’attaccante e seconda per il difensore, che potrebbero trovare molto più spazio in futuro.

Il Catanzaro dei giovani

Giorgio Megna è un 2005 e Rocco Scavone è un 2004. Due giovani ancora alle prime armi con il grande calcio, ma che nella serata di ieri hanno potuto avere un assaggio di quello che significa stare tra i professionisti. Vivarini ha deciso di farli giocare entrambi nel corso del secondo tempo, con Megna che è entrato al posto di Brighenti, gioca come difensore, sin da subito nella ripresa. Scavone ha avuto l’onere di “sostituire” Iemmello dal 18′. Entrambi si sono imposti con prestazioni incredibili, tanto che il Catanzaro li ha celebrati sui social con il premio di MVP della partita.

Prestazione di livello

Sia Megna che Scavone lasciano ben sperare. Due giovani che in futuro potrebbero tornare comodo a questo Catanzaro, che ha potuto godere delle loro prestazioni nella partita con l’Avellino. Megna è riuscito ad annullare spesso Kanoute. L’attaccante dell’Avellino si è visto fermare tante volte dal giovane difensore, che è uno degli autori dell’ottima vittoria dei suoi con una partita ottima. Non da meno anche Scavone, che è riuscito ad impensierire la difesa dell’Avellino in svariate occasioni, rischiando anche di segnare.

A cura di Giuseppe Federici