Credit: U.S. Catanzaro 1929
Davanti il Catanzaro e dietro tutti quanti. La squadra di Vivarini sta continuano a stupire da inizio stagione. Non soltanto per quanto riguarda la classifica del girone C, ma anche per le statistiche registrate sin qui. I numeri si sa, non mentono mai e se i giallorossi comandano le diverse speciali graduatorie un motivo ci sarà.
In testa alla classifica per differenza reti che la vede andare a braccetto con Manchester City e Psg, di certo non due squadre qualunque. Questo dato è frutto dell’ottima solidità difensiva, sono solamente due i gol subiti (entrambi nell’unico pareggio in stagione contro il Cerignola), e di un attacco formidabile.
Iemmello, Biasci, Curcio, Situm… No, non stiamo facendo l’appello, ma soltanto sfogliando la rosa offensiva a disposizione di Vivarini. Numeri che non si possono racchiudere soltanto agli attaccanti, perché in stagione hanno trovato il gol anche Sounas (tre reti) e Vandeputte con quattro centri sin qui per l’esterno belga. A trascinare la squadra giallorossa, però, ci sono necessariamente i gol delle punte con Iemmello e Biasci divisi quasi equamente (5 e 6). A completare il quadro anche Pontisso e Mulé per una quota 25 in 7 giornate da capogiro.
Catanzaro in vetta a questa speciale classifica e davanti al Napoli, che può contare su un terzetto offensivo (e non solo) di livello Europeo. Gli azzurri di Spalletti seguono a 22 gol fatti, ovviamente contando solo il campionato. Al terzo posto la Lazio, salita a 21 dopo i quattro gol rifilati alla Fiorentina all’Artemio Franchi. A scendere troviamo Udinese (19), Milan e la sorpresa Bari in B (18) fino ad arrivare alla decima posizione occupata a ex aequo da Vicenza, Latina, Juve Stabia, Pescara, Turris, Ternana e Parma a quota 13.
Di seguito la Top 10 per quanto riguarda questa speciale classifica dei migliori attacchi considerando i tre campionati italiani.
L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…
Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…
Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…