News

Catanzaro, l’ennesima domenica da #MAMMACINEMA: sei gol al Monopoli per tornare a sognare

Atteggiamento. Voglia. Entusiasmo. GRUPPO. Il Catanzaro stende il Monopoli: i giallorossi vincono al Ceravolo per 6-0. Cade e si rialza la capolista, che davanti a quasi 8000 spettatori regala spettacolo. La squadra di Vincenzo Vivarini va così a 73 punti in classifica e mantiene le dieci lunghezze di vantaggio sul Crotone. 74 gol fatti e solo 10 subiti in 28 gare di campionato, numeri sempre più incredibili per una squadra che macina record su record. Parlavamo di atteggiamento: lo stesso messo in campo sin dai primi minuti dai giallorossi. Dopo 36 secondi Iemmello firma il vantaggio, chiudendo con una doppietta all’81’ e nel secondo tempo dopo 21 secondi Biasci segna il gol che chiude i giochi per il 3-0. Non è un caso: tutt’altro. “Partire forte”, lo ripete spesso Vincenzo Vivarini nel corso delle sue conferenze. Il Catanzaro oggi è partito forte, anzi è ripartito fortissimo dopo la sconfitta contro la Viterbese: la prima stagionale.

Credit: US Catanzaro 1929

Vento, Velluto, Vitaliano e…Vandeputte

Catanzaro è considerata da sempre la città delle tre V. Il vento, sempre presente nel clima catanzarese; il velluto, perchè Catanzaro era, sin dai tempi Bizantini, il centro del commercio di questo tessuto; Vitaliano, come il santo patrono del capoluogo calabrese. E pochi dubbi avrebbero i tifosi catanzaresi ad aggiungere un’altra V, quella di Jari Vandeputte. Il belga è sempre più protagonista nella stagione dei calabresi giallorossi. Doppietta contro il Monopoli e in totale fanno 9 gol e 17 assist in stagione. Meglio di Gakpo, ma anche della stella del Manchester City De Bruyne. Le follie fatte da patron Noto per riaverlo in estate sono state ripagate alla grandissima, con il Catanzaro che viaggia a suon di gol verso la promozione.

Credit: US Catanzaro 1929

Brignola e il primo gol in giallorosso: #MAMMACINEMA

Ci ha messo pochissimo Enrico Brignola a capire i meccanismi di questo Catanzaro. Unico arrivo del mercato di gennaio, l’esterno classe 1999 ha realizzato contro il Monopoli la prima rete in giallorosso. Sombrero e palla all’incrocio dal limite dell’area: 6-0 e grande feste al Ceravolo. Entrare in un collettivo dei record non era facile per nessuno: l’ex Sassuolo ci sta riuscendo benissimo. Merito soprattutto del lavoro di Vincenzo Vivarini, abile a gestire l’equilibrio del gruppo. Merito anche del ragazzo, voglioso di dimostrare qualcosa e aiutare i giallorossi a raggiungere l’obiettivo.

Il Catanzaro vive un’altra domenica da #MAMMACINEMA. I giallorossi tornano a viaggiare.

A cura di Francesco Marra Cutrupi

Redazione

Recent Posts

Siracusa, Ricci chiarisce: “Responsabilità condivisa, mai interferito nelle scelte tecniche”

Le parole del presidente Ricci Il Siracusa ha confermato la fiducia all'allenatore Turati, al termine…

49 minuti ago

Siracusa, avanti con Turati: confermato alla guida tecnica

La decisione della società Il Siracusa ha deciso. Si prosegue con l'allenatore Turati. Dopo un…

1 ora ago

A ogni costo, De Vitis racconta il ‘suo’ Rimini: “Le difficoltà ci hanno rafforzato, adesso sogniamo l’impresa”

Alessandro De Vitis, centrocampista del Rimini, ha riavvolto il nastro sulle ultime vicende societarie del…

2 ore ago

Juventus Next Gen, Turco rinnova fino al 2028

Il comunicato ufficiale della Juventus Next Gen La Juventus Next Gen non è scesa in…

2 ore ago

Salernitana, goditi Capomaggio: la lunga trattativa, il gol al Monopoli e la dedica alla mamma

Nella vittoria contro il Monopoli è stato fondamentale, ancora una volta, l'apporto di Galo Capomaggio:…

3 ore ago

Serie C 2025-26: gli allenatori delle 60 squadre

Tutti gli allenatori delle 60 squadre di Serie C per la stagione 2025-2026 Chi sono…

5 ore ago