Foto di Andrea Rosito
I playoff di Serie C entrano sempre di più nel vivo della competizione. La gara di ritorno della fase nazionale tra Catanzaro e Monopoli sarà decisiva per il passaggio del turno. Le due squadre hanno dato vita a una partita piena d’emozioni all’andata, con gol, rimonte, rigori sbagliati ed espulsioni (QUI gli highlights). Le formazioni di Vivarini e Colombo torneranno in campo sabato 21 maggio alle 18:00 allo stadio Ceravolo, partendo con un parziale di 2-1 per i padroni di casa. Nonostante il vantaggio momentaneo, il Catanzaro dovrà tenere gli occhi aperti per evitare un altro ribaltone da parte del Monopoli e continuare il proprio percorso ai playoff di Lega Pro.
Per rincorrere i rispettivi obiettivi, entrambe le squadre dovranno scendere in campo con la migliore formazione possibile. Vivarini farà fronte all’assenza di Scognamillo – squalificato dopo l’espulsione rimediata all’andata – inserendo uno tra Gatti e De Santis sulla zona mancina della difesa. Completeranno poi la difesa del 3-5-2 Martinelli e Fazio, che agiranno davanti al portiere Branduani. A centrocampo dovrebbe toccare a Bayeye e Vandeputte contrastare le incursioni offensive del Monopoli sulle fasce, mentre in mediana può essere il turno di Verna, insieme a Cinelli e Sounas. Davanti sarà impossibile per Vivarini rinunciare a uno straripante Iemmello; accanto a lui è favorito Biasci per l’altro posto in attacco.
CATANZARO (3-5-2): Branduani; Martinelli, Fazio, Gatti/De Santis; Bayeye, Verna, Cinelli, Sounas, Vandeputte; Iemmello, Biasci. All. Vivarini
Per provare a ribaltare la gara, il Monopoli punterà sullo stesso modulo del Catanzaro. Tra i pali ci sarà Loria, mentre il trio di difesa dovrebbe essere quello composto da Arena, Bizzotto e Mercadante. Sulla fascia destra conferma per Viteritti, autore del gol all’andata, con Guiebre a coprire l’altra corsia laterale. A centrocampo pronti Vassallo e Bussaglia, mentre per il terzo posto Colombo proverà a sciogliere il dubbio tra Langella e Hamlili, vista la dubbia presenza di Piccinni. L’altro ballottaggio è in attacco, dove oltre al rientrante Borrelli, assente per squalifica nella gara d’andata, ci sarà uno tra Starita e Grandolfo, col primo in vantaggio.
MONOPOLI (3-5-2): Loria, Arena, Bizzotto, Mercadante; Viteritti, Langella/Hamlili, Vassallo, Bussaglia, Guiebre; Borrelli, Grandolfo. All. Colombo
Le parole del Direttore Sportivo della Salernitana Sconfitta importante per la Salernitana, che nel posticipo…
Il comunicato ufficiale Ora è ufficiale: Gianluca Longobardi è un nuovo giocatore della Salernitana. Il…
Il punto sulla trattativa Dopo l’esclusione del Rimini dalla Serie C, l’intera rosa è ora…
Il punto in casa nerazzurra Il Latina accelera per la nuova panchina: dopo l’addio a…
Il comunicato ufficiale del Guidonia Importanti novità in casa Guidonia dopo il successo contro la…
L'allenatore dell'Ascoli Tomei nella sala stampa del Benelli ha commentato il pareggio con la Vis…