News

Catanzaro, ufficiale l’arrivo di Simone Pontisso

Adesso è ufficiale. Simone Pontisso è un nuovo giocatore del Catanzaro. Il centrocampista viene da un’esperienza di metà stagione a Pescara, dove ha realizzato anche un gol ai playoff con la squadra abruzzese. Il ragazzo classe 1997 ha giocato anche in A con l’Udinese e in Serie B con le maglie di Vicenza e Spal. Il nuovo giocatore giallorosso ha firmato un contratto biennale ed è pronto a mettersi a disposizione di Vincenzo Vivarini. 

Pontisso al Catanzaro, il comunicato ufficiale

Il Catanzaro, tramite una nota sul sito ufficiale, comunica l’ingaggio di Simone Pontisso, che si unisce alla corte di Vincenzo Vivarini. Ecco il comunicato del club calabrese: “Simone Pontisso, centrocampista classe 1997, è un nuovo calciatore dell’US Catanzaro. Nato in provincia di Udine, è proprio con la blasonata squadra bianconera che ha tirato i primi calci, esordendo in serie A nel campionato 2015. Dopo una stagione a Ferrara con la Spal in serie B (2016/2017), il rientro a Udine: qui, per lui, un torneo con la “primavera” e due nella massima serie, prima del trasferimento a Vicenza. Con i biancorossi conquista la promozione in serie B collezionando, tra i cadetti, 39 presenze e un gol. A gennaio del 2022 è ceduto al Pescara, nel girone B della serie C, formazione con la quale ha disputato i play off promozione. Pontisso, che era svincolato, si lega ai giallorossi con un contratto biennale.”

Pontisso, il nuovo centrocampista per Vivarini

Un nuovo innesto per Vincenzo Vivarini. Simone Pontisso, classe 1997 e cresciuto nel vivaio dell’Udinese, è un nuovo giocatore del Catanzaro. Dopo la doppia esperienza nella scorsa stagione a Vicenza in Serie B e poi in Serie C con il Pescara, per il centrocampista si apre una nuova avventura. Con i biancazzurri il giocatore è sceso in campo 20 volte tra campionato e playoff mettendo a segno un gol agli spareggi contro il Gubbio, nel 2-2 dell’Adriatico al secondo turno.

Un tiro a giro che ha lasciato di stucco i tanti tifosi presenti negli spalti a Pescara e ingolosendo il nuovo DS Magalini che ha voluto chiudere quanto prima per regalare a Vivarini un centrocampista di qualità. Firmato un contratto biennale che lo lega al club calabrese fino al 30 giugno 2024.

Redazione

Recent Posts

Supercoppa Serie C, date e regolamento

Al via la 25esima edizione della Supercoppa Serie C: tutto quello che c'è da sapere…

1 ora ago

Juve, ufficiale: Giuntoli ha convinto l’attaccante | Ha già firmato il contratto con i bianconeri

In casa Juventus si pensa già al futuro. Giuntoli è riuscito a convincere l'attaccante a…

2 ore ago

Cristian Brocchi annuncia: “Non farò più l’allenatore”

L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…

13 ore ago

Renate Arzignano Valchiampo, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…

13 ore ago

Altro che nuovo ds, confermata in blocco la dirigenza: UFFICIALE anche l’allenatore fino al 2028

Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…

13 ore ago

Giana Erminio Virtus Verona, sky o now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…

14 ore ago