News

Catanzaro, ufficiale l’arrivo di Simone Pontisso

Adesso è ufficiale. Simone Pontisso è un nuovo giocatore del Catanzaro. Il centrocampista viene da un’esperienza di metà stagione a Pescara, dove ha realizzato anche un gol ai playoff con la squadra abruzzese. Il ragazzo classe 1997 ha giocato anche in A con l’Udinese e in Serie B con le maglie di Vicenza e Spal. Il nuovo giocatore giallorosso ha firmato un contratto biennale ed è pronto a mettersi a disposizione di Vincenzo Vivarini. 

Pontisso al Catanzaro, il comunicato ufficiale

Il Catanzaro, tramite una nota sul sito ufficiale, comunica l’ingaggio di Simone Pontisso, che si unisce alla corte di Vincenzo Vivarini. Ecco il comunicato del club calabrese: “Simone Pontisso, centrocampista classe 1997, è un nuovo calciatore dell’US Catanzaro. Nato in provincia di Udine, è proprio con la blasonata squadra bianconera che ha tirato i primi calci, esordendo in serie A nel campionato 2015. Dopo una stagione a Ferrara con la Spal in serie B (2016/2017), il rientro a Udine: qui, per lui, un torneo con la “primavera” e due nella massima serie, prima del trasferimento a Vicenza. Con i biancorossi conquista la promozione in serie B collezionando, tra i cadetti, 39 presenze e un gol. A gennaio del 2022 è ceduto al Pescara, nel girone B della serie C, formazione con la quale ha disputato i play off promozione. Pontisso, che era svincolato, si lega ai giallorossi con un contratto biennale.”

Pontisso, il nuovo centrocampista per Vivarini

Un nuovo innesto per Vincenzo Vivarini. Simone Pontisso, classe 1997 e cresciuto nel vivaio dell’Udinese, è un nuovo giocatore del Catanzaro. Dopo la doppia esperienza nella scorsa stagione a Vicenza in Serie B e poi in Serie C con il Pescara, per il centrocampista si apre una nuova avventura. Con i biancazzurri il giocatore è sceso in campo 20 volte tra campionato e playoff mettendo a segno un gol agli spareggi contro il Gubbio, nel 2-2 dell’Adriatico al secondo turno.

Un tiro a giro che ha lasciato di stucco i tanti tifosi presenti negli spalti a Pescara e ingolosendo il nuovo DS Magalini che ha voluto chiudere quanto prima per regalare a Vivarini un centrocampista di qualità. Firmato un contratto biennale che lo lega al club calabrese fino al 30 giugno 2024.

Redazione

Recent Posts

Dolomiti Bellunesi, in pole Bonatti per la panchina

La situazione. Arrivano ulteriori novità in merito alla guida tecnica della Dolimiti Bellunesi. Per il…

59 minuti ago

Cosenza, è un momento d’oro: a stupire: sono quattro le vittorie negli ultimi 5 match

I numeri e il rendimento della squadra di Buscè che conta un totale di 6…

1 ora ago

La Vis Pesaro scende in campo contro la violenza di genere

Il club annuncia la seconda edizione del progetto "In campo contro la violenza di genere…

2 ore ago

I 5 fatti della settimana, dal Derby della Salernitana al poker della Pro Vercelli: cosa è successo nell’8ª giornata

La Serie C continua a regalare spettacolo, gol ed emozioni. E' il brivido della Lega…

3 ore ago

Dolomiti Bellunesi, valutati Di Donato e Bonetti per la panchina

La situazione. A seguito dell'esonero di Zanini, la Dolomiti Bellunesi sta ora riflettendo in merito…

4 ore ago

In NAZIONALE dalla Serie C: vestirà la maglia azzurra a 18 anni | E’ un predestinato

Giovani campioni: quando il talento brucia le tappe Nel calcio moderno l’età non è più…

4 ore ago