Catanzaro, le prime parole di Bjarkason: “Puntiamo alla Serie B. Mi aspetto tante cose buone”

L'intervista al neoacquisto in prestito dal Venezia

16 Gennaio 2022

Redazione - Autore

Il Catanzaro lo aveva già annunciato con entusiasmo: dal Venezia è arrivato Bjarki Steinn Bjarkason, che rimarrà in prestito fino al termine della stagione. La società calabrese, molto attiva sul mercato, è riuscita a ottenere il centrocampista classe 2000, che milita anche nella nazionale Under 21 dell’Islanda. Tramite i canali della società, Bjarkason ha rilasciato le sue prime dichiarazione in giallorosso.

Catanzaro, le prime dichiarazioni di Bjarkason 

Sono molto felice di iniziare con la squadra. Voglio godermi questa esperienza, sono felice di iniziare questa nuova avventura“, ha raccontato ai microfoni del Catanzaro. La società aveva già dato il benvenuto a Bjarki con la “Geyser-dance“, il ballo propiziatorio della Nazionale islandese, annunciando l’arrivo di “un nuovo vichingo in città”. Il centrocampista, dotato di forti qualità offensive, è alla sua prima esperienza in Serie C. “Penso che il Catanzaro sia un’ottima squadra che vuole raggiungere la Serie B, quantomeno attraverso i play off, combattendo per vincerli. Mi aspetto buone cose“.

Posso giocare in diverse posizioni in attacco – ha commentato Bjarki in riferimento alle sue caratteristiche -. Mi piace giocare come ala, ma anche a centrocampo. In qualsiasi ruolo giochi, do il meglio di me. Sono un giocatore che corre molto, con una buona tecnica“. Il giovane non ha mai avuto dubbi sulla sua strada, il tracciato gli era chiaro già da quando cominciò a tirare i primi calci in Islanda. “Tutto è iniziato nella mia città natale, Mosfellsbær, che conta appena 10 000 abitanti. Sin da piccolo avevo il desiderio di giocare a calcio nella mia vita“. Il futuro in terra calabrese è ancora tutto da scrivere, ma i tifosi giallorossi non vedono l’ora di vederlo in azione. Il saluto finale è per loro: “Forza Catanzaro!