Catanzaro, rinnovo Vivarini: trattativa a oltranza, manca l’intesa definitiva

Prosegue la trattativa tra l'allenatore e il club giallorosso

vincenzo vivarini catanzaro
5 Maggio 2023

Redazione - Autore

Dopo il rinnovo del direttore generale Diego Foresti, il Catanzaro prova a chiudere l’accordo anche per il prolungamento contrattuale di Vincenzo Vivarini. Al momento comunque non è stata raggiunta l’intesa definitiva. Le parti sono in continuo contatto per arrivare ad un accordo voluto fortemente da entrambi. Si continua a trattare ad oltranza e c’è fiducia e soprattutto la volontà di proseguire insieme, anche in Serie B.

Catanzaro-Vivarini, passo dopo passo verso il rinnovo

Fiducia, come detto. Entrambe le parti vogliono proseguire insieme. Ma c’è ancora distanza. Un “Gap” che giorno dopo giorno si punta ad assottigliare fino all’accordo economico definitivo. Troppi record per non continuare sulla stessa linea d’onda. E troppe emozioni per dire basta. Il Catanzaro ha proposto un calcio moderno e divertito migliaia di appassionati. E i numeri parlano chiaro: miglior punteggio nella storia della Serie C (96 punti), miglior rendimento esterno, miglior rendimento in casa, maggior numero di calciatori mandati a segno, miglior difesa dell’intera categoria e miglior attacco d’Europa con 102 gol realizzati. E potremmo continuare. Una macchina perfetta costruita da una “stratega”, perfetto. 

Vivarini Catanzaro

La storia che merita di continuare

Tutto ha funzionato. Un perfetto mix di giovani e giocatori di esperienza. E poi i singoli. Uno, in particolare: Pietro Iemmello. Miglior marcatore in una singola stagione nella storia del Catanzaro con 28 reti e ben 9 assist. Ma non solo: Vandeputte, Biasci, Sounas e Brighenti. Calciatori che hanno fatto la differenza. Vivarini ha saputo esaltare le caratteristiche dei suoi giocatori e tirato fuori il meglio da ognuno di loro. La storia ora può continuare. D’obbligo non dare nulla per scontato nel calcio. Forse sarebbe meglio dire che “la storia merita”, di continuare.