Buone notizie in arrivo in casa Catanzaro, Gabriele Rolando è sempre più vicino al ritorno in gruppo dopo l’infortunio alla caviglia dello scorso dicembre. Finito sotto i ferri, il centrocampista giallorosso sta facendo di tutto per accorciare i tempi di recupero e unirsi alla cavalcata dei calabresi nel più breve tempo possibile. Questa mattina, infatti, Rolando ha preso parte ad un allenamento speciale in spiaggia sotto la guida del preparatore atletico Domenico Bronzi. L’obiettivo è quello di rafforzare la caviglia infortunata e rimetterla in sesto in vista del rush finale di campionato che vede il Catanzaro assoluto protagonista.
Chiuso il 2021 con due pareggi e una sconfitta, il nuovo anno ha portato solo risultati positivi a Catanzaro dove nelle 9 partite disputate sono arrivate 7 vittorie e 2 pareggi. Numeri da capogiro che hanno permesso ai calabresi di guadagnarsi a pieno titolo il ruolo di anti Bari. Sono appena 4, infatti, i punti che dividono i giallorossi dai pugliesi. Una rimonta frutto del bel gioco e di una difesa granitica guidata da Branduani (e Nocchi nelle ultime due uscite) che ha concesso appena 2 gol.
24 i punti conquistati nel 2022 di fronte ai 14 di un Bari inceppatosi improvvisamente e ora non così sicuro di centrare la promozione diretta. Dieci punti recuperati in nove partite non sono da sottovalutare, come non lo è il ritrovato entusiasmo che si respira ora in Calabria. La Serie B è lì ad un passo e conquistarla vorrebbe dire riscrive la storia di un’intera città.
Il punto sul nono turno di campionato. Si è concluso con i due posticipi di…
Il difensore entra a far parte della Kings League Italia. Una novità riguardante la Kings…
La squadra lombarda sembra aver trovato continuità di risultati: la vittoria contro l'Arzignano vale la…
La punta bianconera trova la rete in Azzurro contro la Scozia. Nel weekend di sosta…
Avvio perfetto della squadra di Tomei, che brilla sia dal punto di vista difensivo che…
Arriva una novità importante in casa Giugliano, l'ex allenatore di Foggia e Ascoli potrebbe già…