Catanzaro, scelto il Via del Mare di Lecce come stadio alternativo

I giallorossi giocherebbero le prime gare interne in terra salentina qualora non fosse pronto lo Stadio Ceravolo

Tifosi Catanzaro
17 Giugno 2023

Francesco Marra Cutrupi - Autore

Sarà il Via del Mare di Lecce lo stadio scelto dal Catanzaro come sede alternativa al Nicola Ceravolo. Dopo una serie di richieste e ragionamenti, il campo dei salentini sarà quello che i giallorossi indicheranno per l’iscrizione al prossimo campionato di Serie B. Non avendo ancora pronto il proprio stadio, la società di Via Gioacchino da Fiore sarà costretta dunque, almeno burocraticamente, ad uno spostamento. È bene comunque ricordare che i giallorossi si sposterebbero solamente nel caso in cui il Nicola Ceravolo non fosse pronto entro il 13 agosto. In una nota, la società giallorossa ufficializza la scelta del Via del Mare e ringrazia la disponibilità del presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani.

La nota della società

È lo stadio “Ettore Giardinero”Via del mare di Lecce ad essere ufficialmente indicato come impianto alternativo per le gare casalinghe dell’US Catanzaro 1929, nell’eventualità in cui gli interventi di ristrutturazione del “Ceravolo”, in corso d’opera, non dovessero terminare entro l’avvio del campionato di serie B. L’ufficialità è arrivata nelle scorse ore e la società giallorossa intende rivolgere un sentito ringraziamento al Prefetto della città salentina, Luca Rotondi, al questore, Andrea Valentino, al sindaco, Carlo Salvemini per la disponibilità dimostrata. Nello stesso tempo la dirigenza delle Aquile, con in testa il presidente Floriano Noto, esprime assoluta riconoscenza al presidente della società pugliese, Saverio Sticchi Damiani, “con il quale siamo legati da un rapporto di sincera amicizia, per aver accolto senza tentennamenti la richiesta da noi avanzata e per aver perorato la nostra causa presso le istituzioni competenti”.

Catanzaro, tra campo e scrivania: la dirigenza guarda al futuro

Se l’inizio dei lavori al Ceravolo fa ben sperare per l’avvio di stagione, dietro la scrivania la dirigenza giallorossa ha già da tempo iniziato a programmare il ritorno in Serie B. Il mese di giugno sarà decisivo per completare l’asset societario e organizzativo. Ci sarà l’ingresso di una nuova figura, quella del Segretario Generale, finora ricoperta da Nazario Sauro. La società ha vagliato diversi profili e nei prossimi giorni annuncerà il primo nuovo volto.

vincenzo vivarini catanzaro
us catanzaro 1929

Intanto Magalini e Foresti sono già a lavoro per la campagna acquisti. Primi incontri e summit con Vincenzo Vivarini: utili alle parti per capire strategie e conferme della rosa attuale. La volontà è quella di confermare una base solida, per puntellare una rosa che ha regalato spettacolo battendo ogni record in questa stagione. Il Catanzaro sogna in grande, tra campo e mercato con un occhio al futuro.