Catanzaro, Vivarini: “A Modena per far bene, ma la nostra priorità è il campionato. Vogliamo vincerlo”

L'allenatore giallorosso ha presentato in conferenza stampa il match di Coppa Italia contro i gialloblù

vivarini catanzaro
30 Luglio 2022

Redazione - Autore

A meno di un mese dall’inizio del campionato, alcune squadre di Serie C si trovano impegnate con il turno preliminare della Coppa Italia nazionale 2022/2023. Sono state inserite le prime qualificate della scorsa stagione, ora in Serie B, Sudtirol, Modena e Bari, più il Palermo vincitore dei playoff. Anche Padova, FeralpiSalò, Reggiana e Catanzaro partecipano ai preliminari, e gli accoppiamenti prevedono che il Catanzaro di Vivarini dovrà vedersela contro il Modena di Tesser domenica 31 luglio (ore 20:30). Nella consueta conferenza stampa pre partita, l’allenatore dei giallorossi ha presentato la gara.

vivarini catanzaro

Vivarini: “Andrà in campo chi ha accusato meno affaticamento”

A Modena vogliamo far bene perché è una partita importante contro una squadra di categoria superiore“. Vivarini presenta così il match di Coppa Italia, non nascondendo che però l’obiettivo sia un altro. “Stravolgere i piani in funzione di questo match non avrebbe senso: ce la giocheremo con concentrazione e determinazione, ci teniamo, ma il nostro focus è un altro. La nostra attenzione è rivolta al campionato, dobbiamo farci trovare pronti e partire subito forti. Vincerlo non sarà semplice ma è la nostra priorità“. 

Per quanto riguarda la formazione in campo, il Catanzaro si presenterà in uno schieramento largamente rivisitato. “La difesa è in emergenza, non ci saranno Fazio e Martinelli ma nemmeno il giovane Pipicella, infortunato al menisco. In generale sarà una formazione rimaneggiata, andrà in campo che ha accusato meno affaticamento in queste settimane di lavoro“.

Vincenzo Vivarini Catanzaro

“A Catanzaro non potevamo fare a meno di Vandeputte”

Vivarini ha anche ringraziato la società del Catanzaro per il lavoro che sta facendo per rinforzare la rosa, soprattutto per aver confermato il suo pupillo Jari Vandeputte. “Sono state due settimane di lavoro intenso e d’armonia. Creare un gruppo con unità di pensiero è importante ed abbiamo fatto ciò che bisognava fare in questa fase. Ho visto tutti concentrati e i nuovi si sono inseriti bene. Ringrazio la società per gli sforzi fatti perché dimostra di avere voglia di raggiungere l’obiettivo. Non potevamo fare a meno di Vandeputte, per il mio progetto è fondamentale“.

Le spese sul mercato mostrano una buona base di partenza per il prossimo campionato, ormai alle porte. “Non sempre vince chi spende e basta, ma bisogna avere la mente lucida e capire che ci scontreremo con realtà che stanno investendo molto. Quanto fatto finora ci mette all’altezza della sfida, poi vedremo cosa dirà il campo. Ripartiamo da un forte spirito di gruppo che ci ha unito nella scorsa stagione“.