News

Catanzaro, Vivarini sulla promozione in Serie B: “Abbiamo fatto un percorso straordinario”

Il Catanzaro è in Serie B. La squadra di Vincenzo Vivarini ha conquistato la promozione al campionato cadetto dopo la vittoria contro la Gelbison. Vittoria che è stata il coronamento di un “percorso straordinario“, un vero e proprio capolavoro iniziato nel 2021 e terminato oggi, 19 marzo 2023. Un percorso fatto di duro lavoro, voglia di vincere e passione come ha sottolineato proprio Vivarini nel post partita.

Catanzaro, Vivarini sulla promozione in B: “Adesso c’è da divertirsi”

Dopo aver conquistato la meritata promozione in Serie B è tempo per il Catanzaro di festeggiare e soprattutto di divertirsi cosa che farà anche l’allenatore Vincenzo Vivarini: “Adesso c’è da divertirsi. Abbiamo fatto un percorso straordinario, siamo partiti con decisione e con rabbia. L’abbiamo portata a casa con grande voglia e determinazione“. Cosi l’allenatore giallorosso si è espresso, ai microfoni di Eleven Sports, sulla promozione in Serie B.

Vincenzo Vivarini

Vivarini poi ci ha tenuto anche a ringraziare tutti quelli che hanno permesso e contribuito a riportare il Catanzaro in Serie B:Grazie anche alla società che ha fatto un lavoro eccezionale con me e i miei collaboratori, che hanno fatto un lavoro straordinario. Sono persone, anche a livello umano, meravigliose. Un grazie ai giocatori che sono diventati squadra, con umiltà e con applicazione. C’è da ringraziarli, sono tutti calciatori di altissimo livello. Abbiamo dominato su tutti i campi, ovunque siamo andati abbiamo ricevuto applausi anche dagli avversari”.

Credit: U.S. Catanzaro

L’allenatore poi elogia anche la tifoseria giallorossa e parla del rapporto con essa: “La tifoseria è eccezionale, Catanzaro ha una passione morbosa per il calcio. Mi sono affezionato a loro, ho lottato per loro. Ci ho messo tanto, ci tenevo tanto anche per loro“. Uno dei segreti che hanno permesso al Catanzaro di realizzare una stagione da record culminata con la promozione in Serie B è la forza del gruppo come evidenziato dallo stesso Vivarini: “La bravura della squadra è stata anche quella di essere unita. Anche chi ha giocato di meno, si è sempre messo a disposizione del gruppo e della squadra. Se non riesci a coniugare queste cose, i risultati non li fai“.

Redazione

Recent Posts

Lecco, in definizione l’arrivo di Ismaël Konaté dall’Empoli

Per il classe 2006 si avvicina il ritorno nella sua città natale: ecco tutti i…

9 minuti ago

Calciomercato Serie C: tutte le news e le trattative di oggi | LIVE

Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…

36 minuti ago

Juventus Next Gen, Pedro Felipe ai saluti? La situazione

Inserimento di un club di Serie A per il difensore bianconero: ecco la situazione Sono…

1 ora ago

Coppa Italia Serie C, le decisioni del Giudice Sportivo: tre assenze nel Latina per la finale d’andata

Le decisioni del Giudice Sportivo in vista della finale di Coppa Italia Serie C. Con…

2 ore ago

Un passo alla volta, Lorenzo Malagrida: “Samp nel cuore, ora nuovi obiettivi con il Livorno”

Dai primi momenti con la maglia della Sampdoria all'esordio in Serie A: Lorenzo Malagrida si…

3 ore ago

Catania, Sturaro: “Il pensiero del ritiro è maturato un anno fa, oggi in panchina sono carico”

Le parole del centrocampista dell'ex Catania, Stefano Sturaro. Ai microfoni dei colleghi netwin.news, il centrocampista…

3 ore ago