Il Catanzaro vuole diventare una macchina da guerra. Dopo l’avvio difficile, il club calabrese si è rialzato alla grande e ora sta macinando vittorie per ambire a conquistare la prima posizione in classifica attualmente occupata dal Bari.
Una sola vittoria nelle prime sei giornate, quattro successi nelle ultime quattro disputate. Il Catanzaro ha sfruttato l’inizio del campionato per assestarsi e ora sembra aver spiccato il volo. La compagine allenata dal tecnico Antonio Calabro ha vinto e convinto nel mese di ottobre collezionando fin qui soltanto vittorie. Solo un gol subito in questo filotto di quattro gare e ben dieci reti realizzate. La difesa è la migliore del girone mentre l’attacco è al terzo posto.
Il momento straordinario del Catanzaro ha aperto all’inseguimento del primo posto. Il Bari mantiene ben salda la vetta ma i calabresi hanno recuperato due punti mercoledì scorso e ora distano quattro lunghezze. I quattro successi consecutivi permettono a Cianci e compagni di lavorare con più tranquillità e ambire a nuove vittorie per tenere il passo della capolista. Fino a un mese fa era difficile immaginare una situazione simile ma chiaramente gli indizi delle prime giornate non sempre si rivelano veritieri, poiché con il passare del tempo escono i reali valori delle squadre.
Nel nuovo turno di campionato in programma domenica nel girone C, il Catanzaro dovrà affrontare l’insidioso Monopoli. Sarà una sfida di alta classifica visto che i pugliesi occupano la terza posizione insieme ad altre quattro squadre. La gara si disputerà alle ore 14.30 allo Stadio “Nicola Ceravolo” di Catanzaro e sarà l’antipasto della sfida con il Bari in programma il prossimo 30 ottobre al “San Nicola”.
L'ex allenatore è in pole per la panchina del Campobasso. Figliomeni sempre più vicino al…
I campani hanno concluso la regular season al sesto posto in classifica e hanno raggiunto…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per la prima giornata della fase…
Il centrocampista del Benevento Angelo Talia ha parlato ai microfoni de LaCasadic.com Tra le squadre…
Il rendimento della Dea e la scelta di Gasperini. L'intervento dell'allenatore nerazzurro al termine del…
La festa per la promozione in Serie B continua È qui la festa? L'Avellino continua…