Cavese, gol lampo di Amerighi: il terzino cresciuto nella Roma va a segno dopo 42 secondi

Tifosi della Cavese (Credit_ Cavese Calcio 1919)
Il classe 2005 sigla la prima rete tra i professionisti contro il Giugliano.
Se non è un record in C, poco ci manca. Raramente si assiste a un gol in questa categoria dopo neanche un minuto, per di più messo a segno da parte di un giovane. Il riferimento è a Igor Amerighi, terzino classe 2005 della Cavese a cui sono bastati appena 42 secondi per trovare il gol dell’1-0 contro il Giugliano.
Nel derby del Lamberti, il giocatore biancoblù ha risposto presente in avvio di gara confezionando in rete un preciso suggerimento di Pelamatti. Tra l’altro, per il giovane Amerighi si è trattato del primo centro tra i professionisti. Lui, che è anche alla prima stagione in assoluto a questi livelli. Alla quinta presenza di fila con la formazione di Prosperi, è arrivato dunque quel gol tanto inseguito nel corso di questi anni.
Sì, perché nonostante la giovane età, Igor Amerighi ha già alle spalle esperienze importanti. Nel suo curriculum c’è il Frosinone, ma soprattutto la Roma, club in cui è cresciuto facendo tutta la trafila partendo dall’Under 16.
Dopo i giallorossi, la Primavera del Frosinone nella stagione 2023/24, fino ad arrivare alla chiamata del Fossombrone. Qui mette a referto ben 7 gol e 2 assist nell’arco di 35 presenze nella passata annata di Serie D. Adesso, a Cava de’ Tirreni la piena fiducia di Prosperi e di tutto l’ambiente.