Cavese-Benevento 0-1 : il tabellino

Copertina diretta testuale Cavese Benevento - www.lacasadic.com
Tutte le informazioni sul match tra Cavese e Benevento e dove vederlo
Termina 0-1 la gara al Lamberti. Benevento che la spunta negli ultimi minuti e agguanta il Catania andando a -2 dal primo posto, evitando la fuga verso la cima della classifica dei catanesi.
Nel primo tempo la squadra di Floro Flores domina in lungo e in largo, senza creare grandi occasioni ma dominando il possesso. Brava la Cavese a difendere in modo ottimale per i primi 45’.
Secondo tempo che segue l’andamento del primo tempo. Gara che si protrae in totale equilibrio fino all’86’ quando Simonetti sfrutta il cross da calcio d’angolo e finalizza di testa.
Finisce dunque con un gol di scarto la gara tra Cavese e Benevento con i giallorossi che sorridono e possono continuare ad inseguire a ruota il Catania in uno scontro davvero entusiasmante.
La diretta testuale
90+7′ – Termina 0-1 la gara al Lamberti. Benevento che esce con tre punti d’oro per la classifica. La Cavese invece scivola a +2 dalla zona playout.
90+7′ – Nulla da fare, il direttore di gara dice che non c’è nulla e fischia la fine della gara.
90+6′ – Controllo all’FVS per un possibile fallo di mano in area di rigore del Benevento.
90’ – sei minuti di recupero.
85’ – SEGNA IL BENEVENTO! Lamesta batte il calcio d’angolo e Simonetti freddissimo di testa. Si sblocca la gara su palla inattiva.
78′ -Cambio per il Benevento, esce Tumminello, dentro Carfora.
77’- Ammonito Simonetti.
71’ – Regna l’equilibrio in questo secondo tempo con i ritmi di gioco molto bassi.
67’ – Cambio per la Cavese, fuori Sorrentino e dentro Fusco.
65′ – Entra anche Talia per Prisco.
64’- Esce dunque Ricci, al suo posto Borghini.
64’- Cambio per il Benevento, dentro Simonetti per Pierozzi.
63’ – Non ce la fa Ricci, l’ex Parma esce momentaneamente dal campo e richiede il cambio. Sfortunato l’esterno sinistro in questa occasione.
61′ – Ricci a terra senza neanche aver toccato un pallone di gioco. Staff medico in campo.
53′ – spinge la Cavese anche grazie al suo stadio che è entrato a far parte della partita, facendosi sentire e non poco ad ogni possesso avversario.
50′ – Ammonti Scognamillo e Luciani.
50′ – Occasione Benevento! Grande caos in aerea di rigore avversaria dopo nell’area dopo il tiro di Lamesta. Pierozzi rapido a rispondere alla respinta non perfetta di Boffelli.
46′ – Nessun cambio da entrambe le parti. Secondo tempo Iniziato!
45+3′ – Ubaldi fischia due volte e tutti sotta la doccia. Primo tempo combattuto con la squadra di Floro Flores che dovrà fare di più nel secondo tempo per superare l’ottima difesa della Cavese.
45′ – Tre minuti di recupero.
43′ – Anche Oralndo a terra che non chiede l’intervento dello staff medico e dopo qualche secondo si rialza tranquillamente.
38′ – Tensione alle stelle in campo. Il Lamberti si scalda sempre di più e gioco che diventa sempre più duro.
36′ – Giallo a Manconi.
34′ – Cambio forzato dunque per la Cavese con Maiolo che entra al posto dell’ex Cesena.
33′ – Munari a terra dopo un colpo al flessore. Lascia il campo zoppicando a fatica, scopriremo in seguito la gravità dell’infortunio.
30′ – Bellissima conclusione di Orlando con Vannucchi che respinge in calcio d’angolo, levando la palla dall’incrocio dei pali.
28′ – Cartellino giallo per Della Morte. Calcio di punizione dal limite, ottima opportunità per gli uomini di Prosperi. Sulla battuta Orlando.
25′ – Cavese che osserva la costruzione dal basso degli ospiti della gara. Ritmi ora leggermente più bassi.
20′ – Il “Lamberti” si scalda: la Cavese guadagna una punizione grazie ad Amerighi, bravo a lasciare sul posto Ceresoli.
19′ – Intervento provvidenziale di Scognamillo, che anticipa un pallone tagliato di Diarrassouba diretto verso Sorrentino nell’area piccola. La squadra di casa continua a colpire soprattutto sulla fascia sinistra del Benevento.
17′ – Nunziata legge bene il traversone di Manconi e chiude su Lamesta. Sul rimbalzo Cionek non riesce a liberare e deve mandare in angolo, il primo del match.
16′ – Si vede il Benevento: Tumminello prova la conclusione dal limite, ma trova l’opposizione di Luciani.
14′ – Scivola Awua al limite dell’area e il Benevento riparte, ma Pierozzi non controlla un pallone semplice sulla destra e la sfera finisce laterale.
12′ – Gara intensa: la Cavese alza molto il pressing per togliere tempo e spazio alla costruzione dal basso degli ospiti.
9′ – Occasione potenziale per Diarrassouba al limite, ma invece di calciare preferisce servire Amerighi, che viene chiuso da Ceresoli.
7′ – La Cavese sta leggendo meglio le situazioni. L’arbitro richiama verbalmente Tumminello dopo una trattenuta evidente su Awua a centrocampo.
5′ – Munari sfiora il gol! Amerighi mette un rasoterra perfetto e il compagno arriva in corsa, ma non inquadra lo specchio. Il pubblico apprezza.
2′ – Il Benevento gestisce palla a lungo senza affondare, cercando di trovare un varco nel blocco difensivo della Cavese, schierata con un 3-5-1-1 molto raccolto.
1′ – Fischio d’inizio al Lamberti.
Le formazioni ufficiali
CAVESE (3-5-2): Boffelli; Luciani, Cionek, Nunziata; Amerighi, Awua, Munari, Loreto, Orlando; Diarrassouba, Sorrentino. ALLENATORE: Fabio Prosperi
BENEVENTO (3-4-2-1): Vannucchi; Pierozzi, Scognamillo, Saio; Ceresoli, Prisco, Maita, Lamesta; Della Morte, Manconi; Tumminello. ALLENATORE: Antonio Floro Flores

Cavese-Benevento, dove vedere la partita in diretta tv o streaming gratis
Tutto pronto per il match fra Cavese e Benevento, previsto per domenica 7 dicembre alle ore 17:30. Ma dove sarà possibile seguire la sfida? In televisione si potrà seguire su Sky al canale 252. Mentre per le piattaforme streaming, saranno disponibili Now Tv e Sky Go. La diretta testuale, come sempre, sarà disponibile su LaCasadiC.com.
- Partita: Cavese-Benevento
- Data e orario: domenica 7 dicembre 17:30
- Canale Tv: Sky Sport 252
- Streaming: Now Tv, Sky Go
- Diretta testuale: Lacasadic.com
