Home » Cavese, danneggiate le recinzioni della curva “Catello Mari”: la situazione a poche ore dalla sfida con il Giugliano

Cavese, danneggiate le recinzioni della curva “Catello Mari”: la situazione a poche ore dalla sfida con il Giugliano

Simonetta Lamberti Cavese screen

Stadio - Lacasadic.com

Il settore occupato dal tifo organizzato della Cavese è stato oggetto di un atto vandalico nella notte: società in contatto con la Questura per la gestione dell’ordine pubblico. 

Arriva un aggiornamento importante in vista del posticipo serale tra Cavese e Giugliano, valido per la quarta giornata del girone C di Serie C. Nelle scorse ore, infatti, la curva dello stadio “Simonetta-Lamberti” è stata oggetto di un atto vandalico, che ha seriamente danneggiato le reti di protezione presenti nel settore solitamente occupato dal tifo organizzato blufoncè.

Un episodio che, di conseguenza, porterà alla chiusura della curva “Catello Mari” per la sfida contro i gialloblù. Per tale motivo, in seguito ai continui dialoghi tra la società e la Questura di Salerno, gli abbonati, e tutti coloro i quali avevano già acquistato i biglietti per il settore in questione, potranno assistere al match dal settore distinti.

Una soluzione necessaria per evitare ogni possibile problema di ordine pubblico, consentendo il regolare svolgimento della partita. Di seguito il comunicato ufficiale della società campana:

“La Cavese 1919 S.r.l. condanna con fermezza l’atto vandalico che questa notte ha visto oggetto la Curva Sud “Catello Mari”, dove ignoti hanno divelto le recinzioni del settore rendendolo inagibile per il match di questa sera alle ore 20,30 contro il Giugliano”. 

Cavese, atto vandalico in Curva “Catello Mari”: il comunicato ufficiale

La precisazione della Cavese: Un atto che non solo ha messo severamente a rischio la disputa della 4° giornata di campionato Serie C Sky Wifi, ma che rallenta e complica il dialogo attivo tra il Club e gli enti interessati in materia di ordine pubblico, un dialogo che era ormai giunto ad una fase conclusiva e positiva per l’adozione di provvedimenti volti a eliminare in maniera graduale le reti dallo Stadio Simonetta Lamberti. Soltanto grazie al lavoro celere ed efficace in totale sinergia tra le aree del Club, gli enti preposti e gli organi di Pubblica Sicurezza, si è riusciti ad evitare gravi conseguenze sportive che questo atto vigliacco perpetrato poche ore prima di un’importante match avrebbe comportato danneggiando in primis la nostra squadra, l’immagine del Club e soprattutto la stragrande maggioranza della nostra splendida tifoseria.

Vista la chiusura del settore Curva Sud, coloro che hanno sottoscritto l’abbonamento o acquistato il tagliando per la gara di questa sera, insieme ai già possessori di tagliando Distinti, potranno accedere liberamente al Settore Distinti “Eduardo Purgante”, previo l’esibizione del ticket d’ingresso e di un valido documento di riconoscimento. Vi aspettiamo tutti stasera nella nostra casa, abbiamo bisogno di Voi contro tutto e tutti”.