Cavese, Di Giacomo (Prosperi squalificato): “Siamo tutti responsabili di questo avvio di stagione”

La Cavese ha perso in casa contro il Latina (0-2).
Brutta sconfitta della Cavese che cade in casa contro il Latina (0-2). Al termine della gara del “Lamberti” è intervenuto in conferenza stampa Di Giacomo, secondo di Prosperi (assente per squalifica).
Sulla prestazione negativa: “Non siamo stati con le altre partite. La gara era stata equilibrata e forse eravamo stati più pericolosi noi con Munari rispetto a loro. Non voglio dirle che l’aspetto è solo fisico, siamo venuti meno in alcune cose che abbiamo fatto bene nelle scorse partite. “
Su come si esce da una situazione difficile: “Ne usciamo col lavoro, i ragazzi stanno lavorando. In termini di punti abbiamo raccolto troppo poco per quanto fatto, il passivo di Casarano in settimana è stato troppo grosso. La responsabilità non va sui giocatori perché lavorano e anche oggi hanno provato a fare ciò che devono fare. Non dico che non ci arrivino ma che la partita di oggi non è stato a livello, noi possiamo solo lavorare“.
Sulla partita: “Abbiamo parlato col mister al telefono, in generale poi andremo a rivedere la partita visto che a caldo non è semplice. Si andrebbero a fare considerazioni che non sono giuste, poi faremo le considerazioni col mister”.
Di Giacomo: “Dobbiamo risolvere i problemi”
Di Giacomo ha poi aggiunto: “Non sono d’accordo sul fatto che lo staff è meno responsabile, i ragazzi lavorano. La società lavora per fare la squadra, siamo allo stesso livello per le responsabilità. Forse oggi siamo più responsabili per il gioco espresso, dobbiamo fare l’analisi giusta. La preoccupazione c’era già prima di questa partita. Il Latina non ha fatto di certo tanto meglio di noi, dobbiamo risolvere i problemi. “
Sui tifosi: “I tifosi ancora oggi sono stati grandi, ci hanno spinto e abbiamo provato ad aiutare. Non voglio dire “chiedere scusa “, perché noi lavoriamo dalla mattina alla sera. Chiede scusa chi non lavora. I tifosi continuano ad aiutarci e francamente dopo un po’ la contestazione diventa normale.”

“Questi ragazzi vanno anche ringraziati”
Sulla squadra: “Questi ragazzi vanno anche ringraziati, perché oggi alcuni non riuscivano neanche a camminare. Loro volevano esserci e questo ci fa capire la serietà di questi calciatori e di questi uomini. In questo spogliatoio sono tutti ragazzi di altissimo livello. Fella e Fornito vanno solo ringraziati per quanto hanno spinto nonostante non stessero bene”.
E infine: “L’impegno molto ravvicinato, in questo momento, ha inciso parecchio per i recuperi dei calciatori. I viaggi lunghi e i risultati recenti hanno influito. “