Cavese, Prosperi: “Mi sento sereno. Con il Latina non meritavamo di perdere”

Fabio Prosperi, allenatore della Cavese - www.lacasadi.com
Le parole dell’allenatore biancoblu alla vigilia della trasferta di Monopoli.
La Cavese è stata protagonista fin qui di un inizio di stagione difficile: la squadra di Prosperi ha conquistato solo 2 punti nelle prime 7 e occupa l’ultimo posto in classifica nel girone C. Nel turno infrasettimanale i campani hanno rimediato una pesante sconfitta in casa con il Latina (0-2) e contro il Monopoli vogliono reagire e trovare finalmente i 3 punti.
L’allenatore Fabio Prosperi è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida contro i biancoverdi. L’ex Pianese e Campobasso si è espresso sul momento della squadra: “La squadra era abbattuta perchè nella scorsa partita non si è fatto bene mentre nelle altre partite avevamo fatto buone prestazioni. Quanto alla mia posizione, io mi sento sereno per quello che sto facendo, poi ognuno giudica per quello che deve giudicare. Continuo a lavorare con professionalità e non ho nessun tipo di preoccupazione o dubbio sul lavoro che si sta facendo. Il calcio è fatto di risultati e in questa fase non stanno arrivando. I fattori sono tanti e, probabilmente, ci sono stati degli errori anche da parte mia. Io, naturalmente, parlo per quello che è di mia competenza. Potevo probabilmente incidere di più ma magari ci sono situazioni in cui ho potuto incidere di meno”.
Sulla partita con il Monopoli: ”Non mi piace lanciare appelli ai tifosi perchè poi ognuno la pensa come vuole. La cosa che rimprovero ai miei ragazzi è che mercoledi scorso non abbiamo giocato con coraggio e bisognava fare sicuramente di più. Per fare scelte di un certo tipo bisogna avere la possibilità di farlo. La partita di mercoledi non mi è piaciuta anche se non meritavamo di perdere. Il Monopoli è una squadra che ha un organico diverso dal nostro. Noi dobbiamo fare una partita con la massima serenità anche perchè io sono convinto che lavorando con professionalità e serietà tutti possono tranquillamente avere la coscienza a posto e cercare di dare il massimo possibile“.
Sulla condizione fisica della squadra e la situazione infortunati: ”Dobbiamo giocarci la partita cercando con coraggio di fare quello che sappiamo fare. Ho delle valutazioni da fare sugli infortunati. Soprattutto su Fella vanno fatte alcune riflessioni e va comunque ringraziato per quello che sta facendo e per la sua disponibilità. In ogni caso andremo a Monopoli per giocare la nostra partita“.