Cavese, ricorso al TAR contro il divieto di trasferta a Picerno

Tifosi della Cavese (Credit_ Cavese Calcio 1919)
C’è il comunicato ufficiale del club campano.
In vista della sfida Picerno–Cavese, in programma venerdì 31 ottobre alle ore 20,30 allo stadio “Curcio”, è stato disposto il divieto di trasferta per i tifosi ospiti. Per la precisione, nei confronti dei residenti nella provincia di Salerno.
La decisione arriva dal Prefetto della provincia di Potenza e riguarda motivazioni di ordine pubblico legate al match. Non è mancata la risposta della Cavese, però, che ha disposto un ricorso d’urgenza presso il Tribunale Amministrativo Regionale della Basilicata per l’annullamento del provvedimento Prefettizio. La società biancoblù ha deciso di ricorrere al TAR e ha così richiesto l’adozione delle necessarie misure cautelari.
Di seguito il comunicato ufficiale: “La Cavese 1919 ricorre al TAR. Il Prefetto della provincia di Potenza, in relazione alla gara Az Picerno-Cavese di Venerdì 31 Ottobre ore 20,30, da disputarsi presso lo Stadio “Curcio” di Picerno, ha disposto il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Salerno”.
“La Cavese 1919 Srl, oggi Mercoledì 29 Ottobre 2025, ha notificato e depositato ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale della Basilicata per l’annullamento del provvedimento Prefettizio, richiedendo l’adozione delle necessarie misure cautelari. Seguiranno ulteriori aggiornamenti”.
