News

Un compleanno per due, Ceravolo e Comi: amici dentro e fuori dal campo

Cosa hanno in comune Fabio Ceravolo e Gianmario Comi? Oltre al ruolo, l’esperienza alla Reggina e al fatto di essere molto amici anche al di fuori dal campi, i due bomber condividono anche il giorno del compleanno. Un’amicizia sincera, coltivata sin dal loro primo incontro a Reggio Calabria nell’estate del 2012 per poi accrescerla di anno in anno nonostante la distanza. La stessa distanza che al posto di dividerli ha cimentato ancor di più il loro rapporto fraterno. “Ogni anno ‘Auguri Fabio’, ‘Auguri anche a te Gianmario’“. Questo il messaggio che, come ogni anno, siamo certi si scambieranno anche oggi come ci aveva raccontato Comi in una recente intervista rilasciata ai nostri microfoni.

Screen YouTube

Oggi, 5 marzo, Ceravolo e Comi compiono rispettivamente 35 e 30 anni. Due calciatori nel pieno della loro maturità che, insieme, condividono lo stesso spirito da “bambini” una volta indossati pantaloncino e scarpini. Legati anche da un gol alla Aldo Baglio quando erano in vacanza insieme e che Ceravolo ha postato sul suo Instagram.

Ceravolo, 35 anni e non sentirli

La carriera di Fabio Ceravolo, partita dalla Reggina dove poi condividerà il reparto offensivo proprio con Comi, lo ha visto vestire maglie di piazze importantissime del calcio italiano. Atalanta, Parma, Benevento sono state tappe intermedie della sua vita calcistica che lo hanno portato ad essere l’uomo e il calciatore che è oggi. La scorsa estate la chiamata del Padova, altra piazza storica pronta a tornare ai fasti di un tempo attraverso il suo contributo in zona gol. Reti che, come al solito, non sono tardate ad arrivare. Nella stagione in corso, infatti, sono già 10 i gol realizzati dal numero 24 uniti a 7 assist, che lo portano ad un passo da una doppia-doppia in stile cestistico difficilmente pronosticabile alla vigilia della sua nuova esperienza.

La stagione di Comi

Ormai da quattro anni Vercelli, Gianmario Comi oggi raggiunge il traguardo dei 30 anni. L’età della piena maturità sia per l’uomo che per l’attaccante che ne ha veramente passate tante in carriera. Comi è realmente il frutto delle proprie cicatrici. Cicatrice causate da scelte forse azzardate che però lo hanno portato ad essere uno degli attaccanti decisivi dell’intera Lega. Quando Gianmario va in gol la Pro Vercelli non perde. Sono 8 gol fin qui in stagione, due dei quali nelle ultime quattro gare arricchite anche da due assist. L’obbiettivo impresso nella mente del numero 10 resta quello dei playoff, traguardo da raggiungere a suon di gol.

A cura di Giuseppe Sicignano

Redazione

Recent Posts

Dalla Roma alla serie C: è il colpo che serve per puntare ai playoff | Era svincolato

La formazione di Serie C mette a segno un colpo importante: arriva l'ex Roma, un'arma…

44 minuti ago

AlbinoLeffe, Lopez: “Sono arrabbiatissimo, non siamo in grado di fare il salto che abbiamo fatto l’anno scorso”

Le parole in conferenza stampa di Giovanni Lopez, allenatore dell'AlbinoLeffe, dopo la sconfitta interna contro…

8 ore ago

Inter U23, Vecchi: “La Gumina ha avuto un problema fisico, Topalovic non stava benissimo”

Le parole di Stefano Vecchi, allenatore dell'Inter U23, in conferenza stampa dopo la vittoria contro…

9 ore ago

Gol in zona C…esarini: tutte le partite della 12^ giornata risolte oltre il novantesimo

Successi voluti e pareggi sofferti: il dodicesimo turno di Serie C è stato vero e…

9 ore ago

Chi è Raffaele Rubino, il nuovo collaboratore del ds della Fiorentina

La dirigenza viola si ridisegna La Fiorentina sta attraversando un momento complicato che la vede…

10 ore ago

Serie C, 12^ giornata: i risultati dei posticipi

Tutti i risultati in tempo reale della 12^ giornata di Serie C. La Serie C…

10 ore ago