Home » Cerbone non vuole smettere di stupire, Casarano si gode il suo gioiello

Cerbone non vuole smettere di stupire, Casarano si gode il suo gioiello

Il talento classe 2007 del Casarano, Salvatore Cerbone è sempre più decisivo in Serie C

L’assist servito contro il Sorrento è l’ennesima conferma di quanto si era intuito già a inizio stagione, sia dallo staff tecnico che dalla dirigenza. A soli 17 anni, Salvatore Cerbone si sta imponendo come uno dei profili più interessanti della Serie C. L’esterno offensivo del Casarano continua a crescere partita dopo partita, ritagliandosi uno spazio sempre più rilevante.

Subentrato al 62’ al posto di Leonetti nella sfida contro i campani, Cerbone ha impiegato appena nove minuti per lasciare il segno: al 71’ ha confezionato l’assist per il 2-0 firmato da Versienti. Un copione già visto alla nona giornata contro il Cerignola, quando aveva “apparecchiato” per il gol di Zanaboni, dimostrando personalità e visione di gioco non comuni per la sua età.

Il bilancio stagionale parla di 14 presenze e due assist, numeri che raccontano solo in parte l’impatto del talento cresciuto nel settore giovanile dell’Ascoli.

Il Casarano ha creduto fortemente in lui, respingendo offerte significative nell’ultima sessione di mercato e blindandolo con un rinnovo fino al 2028.

Cerbone, l’Exploit sotto Di Bari

Sotto la guida di Vito Di Bari, Cerbone sta diventando una pedina importante nello scacchiere rossazzurro. Una linea verde che il club sta perseguendo con decisione, come dimostrano anche gli spazi concessi nelle ultime giornate al centrocampista classe 2007 Francesco Palumbo, ex Bari, e all’attaccante Matteo Martina, casaranese doc.

In questo contesto, Cerbone rappresenta l’emblema di una Serie C sempre più fucina di giovani talenti. E il futuro del Casarano potrebbe passare anche dai suoi piedi.