Home » Cerignola, sondati Braglia, Donati e Troise per la panchina

Cerignola, sondati Braglia, Donati e Troise per la panchina

Di Toro al Cerignola (Credit - Audace Cerignola) - LaCasadiC.com

Prosegue la ricerca del nuovo allenatore in casa Cerignola. Sondati Braglia, Donati e Troise: la situazione.

In casa Audace Cerignola c’è fretta di trovare il sostituto di Giuseppe Raffaele. Il club in queste ora sta sondando diversi profili. All’idea Di Donato, di cui vi avevamo parlato, si aggiungono tre sondaggi effettuati dalla dirigenza gialloblù. Stiamo parlando di Piero Braglia, Massimo Donati ed Emanuele Troise.

Due profili giovani, quelli che rispondono al nome di Donati e di Troise, uno di assoluta esperienza quello invece di Braglia. Massimo Donati è reduce in Serie C da una esperienza più che positiva al Legnago nel girone A tra il 2022 e il 2024, in cui tra l’altro ha utilizzato spesso la difesa a tre, alternando il 3-4-1-2 al 3-5-2. Nella scorsa stagione, invece, è stato in Grecia all’Athens Kallithea.

Il modulo collaudato di Emanuele Troise è al contrario il 4-3-3, il più utilizzato nel corso della sua esperienza da allenatore. Nella prima parte della scorsa stagione è stato ad Arezzo nel girone B, prima ancora ha allenato il Rimini tra il 2023 e il 2024. A chiudere il quadro, vi è Piero Braglia, allenatore che vanta tantissima esperienza nel professionismo tra Serie C e B. Campobasso, Gubbio e Avellino le sue ultime tre tappe in Lega Pro, prima di allenare il Cosenza in cadetteria.

Tanta attesa, dunque, per capire chi sarà il prossimo allenatore dell’Audace Cerignola dopo la separazione con Giuseppe Raffaele, ma intanto, i sondaggi son stati effettuati per Donati, Troise e Braglia. Ulteriori aggiornamenti sono attesi nelle prossime ore, anche perché l’intenzione della società è quella di definire la nuova guida tecnica entro il weekend.