News

Cerignola, Pazienza: “Contro il Foggia servirà uno spirito battagliero”

Tra i match in programma domenica nel girone C di Serie C, spicca il derby tra Cerignola e Foggia. La gara, valida per la trentatreesima giornata di Lega Pro, andrà in scena al “Monterisi” con palla al centro alle ore 15. La posta in palio è elevata per entrambe le squadre, con tre punti che potrebbero valere il miglior piazzamento in ottica playoff: attualmente, i padroni di casa sono sesti con 48 punti, mentre gli ospiti sono terzi a quota 52, alla pari del Pescara di Zeman. La formazione allenata da Pazienza è reduce dalla battuta d’arresto subita sul campo del Picerno (2-0), mentre i rossoneri si sono riscattati con la vittoria di misura contro il Monopoli dopo il ko esterno contro l’Avellino (3-2).

Alla vigilia del derby, è stato l’allenatore Michele Pazienza a presentare la gara.

Pazienza: “Affronteremo una squadra cinica e spietata”

L’allenatore Pazienza ha analizzato la gara contro il Picerno: “La scorsa gara è stata ben interpretata, ma siamo stati sfortunati e poco cattivi negli episodi che ci hanno condannati. I ragazzi, però, sono stati sempre in partita e ci hanno provato fino all’ultimo. Sono stati commessi degli errori che non andremo a ripetere”. Ora il focus è tutto sul derby contro il Foggia: “La partita di domani è molto sentita e noi intendiamo affrontarla nel migliore dei modi provando a metterci quel qualcosa in più che potrebbe darci ragione sul risultato finale. Noi ci aspettiamo un Foggia cinico e spietato che penserà ad arrivare al sodo. Noi ci siamo preparati in virtù di questo cercando di essere compatti e rispondendo colpo su colpo a un avversario che sta realizzando risultati impressionanti”.

L’allenatore gialloblù: “Gara da giocare senza guardare la classifica”

Pazienza carica l’ambiente in vista del derby contro il Foggia: “Questa gara va al di là della classifica, è una partita che ha una storia a sé e che dobbiamo affrontare con spirito battagliero. Da parte nostra deve essere interpretata nel migliore dei modi”. All’andata, tra le due squadre, ebbe la meglio proprio il suo Cerignola: “É stata una gara diversa con gli avversari che avevano un’idea di gioco differente. Dunque, quel match non può essere paragonato a domani. Ora bisogna costruire un altro pezzo importante e ci sarà bisogno di tanta determinazione”. Infine, le considerazioni sul rientro di Malcore dopo la giornata di squalifica: “É un giocatore importante che ai fini realizzativi sposta gli equilibri. Sicuramente, per noi, sarà un’arma in più”.

Redazione

Recent Posts

Campobasso, Gennaro Volpe in pole per la panchina. In chiusura Figliomeni come ds

L'ex allenatore è in pole per la panchina del Campobasso. Figliomeni sempre più vicino al…

2 ore ago

Guida ai playoff – Il Benevento ha voglia di rivalsa

I campani hanno concluso la regular season al sesto posto in classifica e hanno raggiunto…

2 ore ago

Benevento Juventus Next Gen, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per la prima giornata della fase…

3 ore ago

Benevento, Talia ci crede: “Voglio la Serie B. Calo? Non sappiamo come sia stato possibile”

Il centrocampista del Benevento Angelo Talia ha parlato ai microfoni de LaCasadic.com Tra le squadre…

3 ore ago

Gasperini ammette: “Resto in Italia” | Dopo l’Atalanta un’altra “strisciata” per il 2026

Il rendimento della Dea e la scelta di Gasperini. L'intervento dell'allenatore nerazzurro al termine del…

4 ore ago

Avellino, giro con il pullman scoperto per festeggiare la promozione

La festa per la promozione in Serie B continua È qui la festa? L'Avellino continua…

4 ore ago