Cerignola, Maiuri: “Vittoria pienamente meritata, avremmo potuto chiuderla prima”

vincenzo maiuri - audace cerignola - foto cdc
Le parole dell’allenatore dell’Audace Cerignola Maiuri, dopo la vittoria contro la Salernitana.
Il Cerignola di Maiuri vince e convince, con la vittoria per 1-0 nella 25^ giornata ai danni della Salernitana, i gialloblù hanno allungato la loro striscia di risultati utili consecutivi, collezionando la quarta vittoria nelle ultime cinque partite e salendo così, momentaneamente, al sesto posto a quota 38 punti nel girone C.
Maiuri al terme della gara, in conferenza stampa ha analizzato la vittoria: “Abbiamo cominciato bene contro una squadra forte. Sapevamo che con i cambi la Salernitana avrebbe potuto aumentare la pressione, invece siamo rimasti compatti e, anzi, avremmo potuto chiudere la partita prima senza arrivare a soffrire nel finale“.
L’allenatore dei gialloblu ha proseguito parlando del risultato della gara: “È una vittoria pienamente meritata. Abbiamo battuto una squadra fisica e di grande qualità. La nostra forza è stata l’intensità e la capacità di occupare gli spazi nel modo giusto“.
Parlando poi dell’espulsione ricevuta a gara in corso: “Ho protestato perché chiedevo semplicemente un intervento più rapido da parte dell’arbitro. A mio avviso il cartellino giallo sarebbe stato più che sufficiente“.
Cerignola, Maiuri: “La storia e il blasone impongono la pressione a Salerno”
Maiuri successivamente ha commentato il valore dei suoi avversari: “La Salernitana è una squadra importante e conquistare sei punti tra andata e ritorno è motivo di orgoglio per tutti noi“.
Sulla prossima gara di campionato in vista contro il Catania: “Martedì a Catania ci aspetta un’altra battaglia. Da domani dobbiamo concentrarci solo su quella partita“. Infine ha concluso ritornando sui suoi avversarsi: “Salerno è un ambiente importante, con una pressione forte, ed è giusto che sia così. La storia e il blasone lo impongono. Auguro il meglio alla Salernitana e al collega Raffaele“.
