News

Audace Cerignola, Di Toro: “Nessun contatto con il Catania, Pazienza resta con noi”

Michele Pazienza continuerà la sua avventura con il Cerignola, club che ha guidato alla promozione in Serie C. La società ha deciso insieme all’allenatore di proseguire insieme per affrontare questo nuovo campionato. A confermarlo ci ha pensato direttamente il ds Di Toro: Catania? A me questa voce è arrivata dai social. Parlo ogni giorno con Pazienza e stiamo lavorando per costruire la squadra per la prossima stagione di Serie C. Non siamo stati contatti dal Catania e tanto meno ho saputo qualcosa da Pazienza. Ripeto, siamo in contatto ogni giorno e non c’è assolutamente la voglia di separarci. Poi capisco che Catania sia una paizza importante ma è strano leggere queste notizie a metà luglio”.

Il Cerignola è tornato tra i professionisti dopo 85 anni e ha intenzione di rimanerci. Per questo, si è deciso di ripartire dalla base e quindi dalla conferma di Pazienza, senza ormai alcun dubbio. Negli ultimi giorni il suo nome era stato accostato al Catania, club che dovrà affrontare la Serie D, ma l’allenatore ha intenzione di proseguire con il club pugliese il lavoro iniziato lo scorso anno, dando continuità al progetto.

La carriera di Pazienza

Michele Pazienza ha iniziato a giocare a calcio nelle giovanili del Gruppo Sportivo, società gestita dallo zio, che è stato anche il primo allenatore. Il primo a notarlo è stato il Foggia e con i rossoneri ha conquistato da protagonista la promozione in C1. Quattro anni dopo è arrivata la prima esperienza in Serie A con l’Udinese, seguite da quelle con la Fiorentina e il Napoli nel 2008.  Il legame con gli azzurri è stato subito forte.

Poi il passaggio alla Juventus, dove non ha avuto molto spazio ma ha imparato molto. A Torino ha vinto gli unici trofei della sua carriera, quelli che ora vorrà provare a vincere da allenatore.

Redazione

Recent Posts

Foggia, passi in avanti per Enrico Brignola della Ternana

Il club rossonero si avvicina al fantasista classe 1999 Avanza spedita la trattativa tra il…

46 minuti ago

Ternana, Aramu in arrivo: contratto di sei mesi per lui

La news La Ternana piazza il colpo sulla trequarti, in arrivo Mattia Aramu. Il classe…

1 ora ago

Sambenedettese, telefonata a sorpresa tra Moratti e Massi: la situazione

L'ex presidente dell'Inter ha telefonato al patron della Sambenedettese Massi  Il presidente Vittorio Massi, come…

2 ore ago

Perugia, Torrasi in scadenza: su di lui c’è la Juve Stabia

Il classe 1999 potrebbe lasciare Perugia e firmare un anno e mezzo di contratto in…

2 ore ago

Oggi attesa la sentenza del Tribunale Federale: cosa può succedere al Trapani | LIVE

Le ultime Giornata importante per il calcio e lo sport a Trapani. Oggi infatti è…

3 ore ago

Foggia, dalla Serie B arriva Cangiano dal Pescara

Il classe 2001 sbarca a Foggia dopo 9 presenze nella prima parte di stagione in…

3 ore ago