Nel girone C di Serie C, chi ha stupito tutti portandosi dietro ai nastri di partenza della stagione l’etichetta di neopromossa, è senza dubbio l’Audace Cerignola di Pazienza. Una stagione contraddistinta da pochissimi momenti negativi, e chiusa sorprendentemente al quinto posto con 60 punti.
Nel futuro immediato del club ci sono ora i playoff, da giocare con per coltivare il sogno promozione. Al termine dell’ultimo turno della regular season, l’allenatore Michele Pazienza ha analizzato la stagione dei suoi: “Il pareggio è giusto per quanto espresso in tutta la partita, si poteva fare meglio soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa la squadra è stata molto più propositiva. Espulsione? È stata una decisione ingiusta, sbagliano anche gli arbitri così come ho sbagliato io nelle scelte iniziali che mi hanno portato a fare un cambio dopo trenta minuti. Remake ai play-off? ll calcio è bello anche per questo, noi non cambieremo il nostro assetto e non giocheremo assolutamente per il pareggio.
Le scelte iniziali di oggi sono state legate a delle rotazioni in difesa, Blondett è acciaccato. Qualcosa non ha funzionato, volevo creare più gioco in mezzo al campo ma mi sono allontanato dalle nostre caratteristiche principali. Perciò ho deciso di cambiare Bianco a cui ho chiesto scusa, lui non ha nessuna colpa, ho sbagliato valutazioni. Inoltre, abbiamo perso troppi duelli e questo ci ha penalizzati. Non possiamo abbassare la guardia, a partire dall’input che io stesso do ai calciatori che mi seguono in tutto. Rammarico per il quarto posto? Sarei cattivo se pensassi questo dopo la rimonta, abbiamo raggiunto un risultato straordinario attraverso un percorso di crescita che ha coinvolto tutti quanti“
L'ex allenatore è in pole per la panchina del Campobasso. Figliomeni sempre più vicino al…
I campani hanno concluso la regular season al sesto posto in classifica e hanno raggiunto…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per la prima giornata della fase…
Il centrocampista del Benevento Angelo Talia ha parlato ai microfoni de LaCasadic.com Tra le squadre…
Il rendimento della Dea e la scelta di Gasperini. L'intervento dell'allenatore nerazzurro al termine del…
La festa per la promozione in Serie B continua È qui la festa? L'Avellino continua…