Credits: Audace Cerignola
Al Monterisi l’Audace Cerignola va a caccia della seconda vittoria di fila contro la Turris. Reduce dall’ottima prestazione con il Potenza, i gialloblù vogliono adesso dar continuità ai risultati spinti ancora una volta dal sostegno del proprio pubblico. Zona playoff distante 2 punti per Malcore e compagni, undicesimi a quota 43. Appaiata, al contrario, al sedicesimo posto la squadra di Menichini con 36 punti. A parlare nella conferenza stampa pre match è stato l’allenatore del Cerignola Raffaele che ci ha tenuto a tenere alta la soglia dell’attenzione dei suoi ragazzi, sottolineando l’importanza della sfida. L’ex Potenza si è anche soffermato sulle probabili scelte in attacco, parlando dei tre attaccanti Vuthaj, Malcore e D’Andrea. Importanti, inoltre, le parole spese per il giovane classe 2004 Carnevale.
“Sarà una gara da non sottovalutare quella contro la Turris. Affrontiamo una squadra che nelle ultime partite ha ottenuto risultati che l’hanno riportata a galla anche per ambire alla salvezza diretta. Servirà grande attenzione e concentrazione, oltre che una performance decisamente importante per ottenere il massimo. Il risultato del Giugliano, inoltre, allontana un altro posto utile per i playoff. Quest’anno la quota per accedere ai playoff si sta alzando. Noi dobbiamo fare il nostro percorso. In questo momento siamo fuori dalla griglia e non dipende solo da noi. La squadra si merita un voto altissimo per come ha preparato le ultime due partite. Tra i ragazzi c’è tranquillità e voglia di vincere. Abbiamo cercato in questa settimana di lavorare in maniera determinata al fine di offrire un’ottima prestazione“.
“Vuthaj? Il calcio è ormai cambiato. O si parte dall’inizio o si entra dopo si è protagonisti ugualmente. Tanto è vero che domenica è stato lui a segnare. In questo momento lui, D’Andrea e Malcore devono farsi trovare pronti, sapendo che può esserci spazio per tutti. Oggi abbiamo un equilibrio. D’Andrea con e senza palla lavora tanto per la squadra. Sia Vuthaj che Malcore sono invece più finalizzatori. Quando questa squadra avrà una situazione in cui potrà giocare nell’uno contro uno a tutto campo, potremo permetterci due finalizzatori. La mia stima è per tutti e tre. Senza dimenticarci di Leonetti, un altro giocatore di grande spessore che però non è stato bene. E poi c’è Carnevale, un ragazzo che se continua a crescere così ha un futuro davanti a sé. In allenamento mi ha preso l’occhio“.
“La situazione indisponibili è simile a quella della scorsa settimana. Dalla rifinitura capiremo, ma siamo sulla falsa riga della scorsa volta. Sono comunque fiducioso e vedo la squadra in salute. Voglio sempre vederla con questo atteggiamento, ci siamo dati una linea che è quella di cercare di essere padroni della partita e predominanti nella metà campo avversaria, portando tanti uomini in zona gol“.
Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…
Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…
Numeri e bilancio della stagione delle Fere Solidità e ambizione. Questa è la Ternana del…
Le dichiarazioni La Pianese ha scritto un’altra pagina speciale della sua giovane storia tra i…