In vista del match contro il Picerno, l’allenatore dell’Audace Cerignola Giuseppe Raffaele, ha parlato in conferenza stampa. I gialloblù arrivano a questa gara da due risultati utili consecutivi, ma il successo manca lontano dal Monterisi dallo scorso gennaio. Di contro, la formazione di Longo va a caccia del riscatto dopo tre sconfitte consecutive. Dalla situazione degli infortunati all’ultima settimana di allenamento, diversi i temi affrontati dall’allenatore dell’Audace. Di seguito, le sue principali dichiarazioni.
In primo luogo, l’allenatore ha analizzato l’avversario, il Picerno, e parlato della situazione del Cerignola: “Ho visto la squadra molto attenta nella fase difensiva. Stiamo lavorando bene sia dal punto di vista della proposizione del gioco, che senza palla, così come anche in difesa. Affrontiamo una squadra, il Picerno, che non ha sempre ottenuto risultati positivi ma che ha valori. Nei finali di campionato non bisogna guardare la classifica. Tutti hanno obiettivi, noi per primi. Sarà una partita aperta, dove giocheremo a viso aperto. Mi auguro di vedere individualità e giocatori con più brio come contro Catania e Potenza”.
Proseguendo, Raffaele ha fatto il punto sull’infermeria, anche in vista dei possibili playoff: “Impostazione della gara? Cerchiamo spazi nella metà campo avversaria e credo sarà una partita molto aperta. Voglio una partita fatta bene anche in fase di possesso. Andiamo con tutta la voglia possibile di fare una gara propositiva. In queste partite chi riesce ad essere più cinico porta la dinamica della gara dalla propria parte. Indisponibili? Stiamo recuperando Ligi, Sainz-Maza e Ghisolfi. Averli a disposizione dall’inizio è però quasi impossibile. Nell’arco delle prossime gare ed eventualmente dei playoff, potranno essere a disposizione. Leonetti rientra dopo la faringite ed è completamente a disposizione. Martinelli sarà out per squalifica, difficile possa esser della partita invece Allegrini. Poi c’è Capomaggio assente per motivi familiari. È dovuto partire in Argentina. Ruggiero è uscito anzitempo domenica e difficilmente potremo averlo a disposizione. Abbiamo diversi infortuni, ma tutti daranno il massimo e non faranno rimpiangere le assenze. Faremo la nostra partita”.
Intanto, arrivano brutte notizie per i tifosi dell’Audace Cerignola. Disposto il divieto di biglietti per i residenti in provincia di Foggia. La nota ufficiale: “Per la gara Picerno – Audace Cerignola, in programma domenica 7 aprile alle ore 20.45, il Prefetto della Provincia di Potenza ha decretato il divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella provincia di Foggia“.
L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…
Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…
Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…