Credit foto: Ufficio stampa Cesena
Il Cesena sta continuando a lavorare sul mercato per costruire un organico in grado di poter competere per le posizioni di vertice. Il club romagnolo vuole rinforzare la rosa a disposizione di Toscano e sin qui ha portato a termine diverse trattative importanti. Una squadra rivoluzionata e con in testa un solo obiettivo, provare a lottare per la promozione. La Serie B a Cesena manca da diversi anni e dopo l’ottima stagione chiusa ai playoff, vuole alzare l’asticella.
In questi giorni dopo aver presentato i portieri Stefanelli e Lewis, è toccato a Prestia e Adamo parlare davanti alla stampa per farsi conoscere ai nuovi tifosi. Insieme a loro anche Massimo Agostini, Responsabile dell’Area Tecnica, che ha voluto anticipare le parole dei due protagonisti.
“Quest’anno abbiamo un’idea chiara”. Ha iniziato così Agostini in conferenza prima di lasciar parola ai due nuovi acquisti. “Vogliamo trovare professionisti e non figurine”, parole forti ma con l’indirizzo preciso di una società che sa quale deve essere l’obiettivo della squadra.
Agostini che chiude così il suo discorso: “Tutte le scelte fatte fino a ora sono state azzeccate. Prima abbiamo guardato l’uomo e la cultura del lavoro, perché cerchiamo professionisti veri. Qui abbiamo voglia di fare qualcosa di importante”.
A seguire le parole di Massimo Agostini anche quelle dei nuovi innesti del Cesena. Il primo è Adamo: “Dietro a questo club c’è una grande storia, sono qui per dimostrare il mio valore”. Il centrocampista è pronto a iniziare la nuova avventura: “Ho trovato un gruppo con tanta fame. La rosa è competitiva”.
Anche Prestia si lega alle parole di Adamo: “Venire qui una scelta facile. Ho accettato subito perché so cosa vuol dire giocare davanti a un pubblico come quello di Cesena”. Dopo un campionato vinto con la maglia dell’Alessandria, il centrale punta a riprovarci con i romagnoli: “Per vincere serve essere un gruppo coeso e noi lo siamo”.
La squadra bianconera si prepara all'inizio della nuova stagione con un'importante match visibile a tutti…
Le parole dell'allenatore dell'Ascoli al termine della partita contro il Pineto L'Ascoli vince 4-5 dopo…
Le parole dell'allenatore del Pineto al termine della partita contro l'Ascoli L'Ascoli batte il Pineto…
I bianconeri passano il turno dopo un match infinito concluso solo ai calci di rigore. …
Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…
Primo turno eliminatorio in campo tra sabato 16 e domenica 17 agosto È finalmente iniziata…