Record in Cesena-Ancona: 10mila spettatori all’Orogel Stadium

Record per il girone B

Cesena
20 Novembre 2022

Redazione - Autore

Dopo aver già raggiunto due importanti record stagionali di spettatori in campionato contro il Fiorenzuola (con 8361 tifosi bianconeri presenti) e contro il Gubbio (con 9353 tifosi emiliani presenti) il Cesena ha superato l’obiettivo dei dieci mila tifosi (precisamente 10864) contro l’Ancona ottenendo il record stagionale per il girone B di Serie C.

Matteo Francesconi Cesena
Credit Martina Cutrona

I 10mila del Manuzzi non bastano: il Cesena cade dopo nove risultati utili consecutivi

Il Cesena, dopo un filone di nove risultati utili consecutivi in campionato è inciampato nella prima sconfitta che gli è costata il primo posto in classifica. Al momento la squadra emiliana occupa il quarto posto a pari punti con la Virtus Entella, il Siena e la Carrarese. Tutti all’inseguimento della Reggiana, che grazie alla vittoria contro la Torres è volata in cima con 27 punti. Un dato, quello dei tifosi presenti allo stadio per la partita contro l’Ancona, che può sicuramente aiutare il Cesena a dimenticare in fretta questa sconfitta. La prossima settimana la squadra di Toscano giocherà contro l’Olbia per cercare di ritrovare subito il sorriso.

Domenico Toscano Cesena

Record ma zero punti: obiettivo ripartire

Un percorso positivo quello della squadra di Toscano, almeno fin qui. 7 vittorie, 4 pareggi e 3 le sconfitte in questo campionato. I bianconeri sono anche la seconda miglior difesa del campionato con 8 gol subiti, dietro soltanto alla Reggiana (6). 19, sono invece le reti realizzate. Anche in questo caso De Rose e compagni sono il secondo miglior attacco del campionato alle spalle di Gubbio e Reggiana e alla pari con la Carrarese. Numeri positivi di una stagione ancora tutta da vivere. La squadra allenata da Toscano adesso si trova nel gruppone dei 25 punti insieme a Siena e Carrarese. Nel Girone B tutto può ancora succedere. Si gioca punto a punto.