News

Cesena, Berti: “Sogno i playoff. Numero 14? L’ho scelto in onore di Fernando Alonso”

Il mio sogno per questa stagione? Quello di vincere i playoff. Quindi, tutti allo stadio e dai burdel!“. È Tommaso Berti a invitare i tifosi a sostenere il Cesena nelle stories Instagram del club. Il centrocampista è stato uno dei più giovani protagonisti di questo campionato. Con 24 presenze, 1 assist e 1 gol nel 3-1 contro il Montevarchi, il classe 2004 ha attirato l’attenzione di tante pretendenti, fra i quali Milan e Sassuolo già nel mercato di gennaio. Berti intanto ha rinnovato con i bianconeri fino al 2024, firmando il suo primo contratto da professionista già a dicembre. Dopo una stagione di successi si punta ai playoff: il Cesena sarà in campo a partire dalla 1^ fase nazionale, che avrà inizio l’8 maggio, e Berti si sta già scaldando.

Cesena, Berti: “Mi piace cantare Ultimo e Marracash”

Berti appare nelle stories del Cesena per rispondere alla curiosità di tifosi e follower. Non si parla solo di calcio, ma anche di hobby, piatto preferito e altri sport. Il ciclismo e la Formula 1 sono quelli che lo appassionano di più, e proprio da quest’ultimo è stato ispirato per scegliere il numero della sua maglia: “Ho il 14 come il mio pilota di Formula 1 preferito, Fernando Alonso“. Non guarda serie tv, preferisce le partite, soprattutto se a giocare è il suo idolo Lionel Messi, “il migliore del mondo“. Il canto è un’altra delle passioni di Berti, e attraverso i suoi social aveva già dimostrato le sue doti in un’esibizione voce e piano sulle note di “Come nelle canzoni” di Coez: “Mi piacere cantare musica italiana, come gli Psicologi, Ultimo e Marracash“.

Tra una domanda sul cibo – “Il mio piatto preferito? Vi faccio un top 3: al primo posto i cappelletti, poi pizza e lasagne” – e una sulla materia preferita, che racconta essere psicologia, si torna a parlare di calcio. “Ho iniziato a giocare a calcio quando avevo circa 5 anni, nel Calisese. Fin dal primo allenamento mi è piaciuto davvero tanto. Il mio giocatore del Cesena preferito? Camillo Ciano, a pari merito con Luis Jimenez“. Spazio anche per l’eccitazione dell’esordio casalingo contro la Pistoiese, nel match di Coppa Italia del 22 agosto 2021: “La prima al Manuzzi è stata un mix di emozioni davvero forti. Prima di entrare in campo ero un po’ teso, ma una volta calpestato il prato verde e toccato i primi palloni è passato tutto“.

 

Redazione

Recent Posts

Potenza, De Giorgio: “A Salerno dovremo essere perfetti, fuori casa dobbiamo cambiare marcia”

Le parole in conferenza stampa dell'allenatore del Potenza alla vigilia del match contro la Salernitana…

6 minuti ago

Arzignano, Di Donato: “Nanni è rientrato e stiamo recuperando tutti. Voglio la massima attenzione”

La conferenza stampa dell'allenatore dell'Arzignano Daniele Di Donato ha parlato in conferenza stampa alla vigilia…

50 minuti ago

Serie C 2025/26, 15^ giornata: oggi tre anticipi

Torna lo spettacolo della Serie C 2025-2026, segui con noi la diretta gol, i risultati…

1 ora ago

Giugliano, Capuano: “La partita con il Cerignola ci ha dato autostima, dobbiamo migliorare alcuni dettegli”

Le parole dell'allenatore gialloblù in conferenza stampa Alla vigilia della sfida di sabato 22 novembre…

1 ora ago

Trapani, Aronica: “Zero distrazioni. Il Foggia verrà a vender cara la pelle”

Le parole dell'allenatore del Trapani, Salvatore Aronica Il Trapani è pronto a tornare in campo.…

2 ore ago

Amodio: “Lotta a tre interessante nel girone C, ma occhio al Cosenza. Attendo il progetto giusto”

Antonio Amodio, ex direttore sportivo del Crotone, è intervenuto ai microfoni de LaCasadiC.com.  Il campionato…

2 ore ago