Il Cesena è pronto a ripartire dal girone B della Serie C, dopo l’eliminazione ai play-off della scorsa stagione per mano del Monopoli. Domenico Toscano e i suoi puntano alla promozione in Serie B. Ecco, dunque, uno sguardo a quello che i bianconeri hanno fatto sul mercato e alla probabile formazione.
Il mercato dei bianconeri non è fatto di spese folli, ma di colpi mirati e quasi tutti a costo zero. Al momento, infatti, il bilancio tra acquisti e cessioni è in positivo sotto il punto di vista economico. Nonostante alcuni addii pesanti, sono arrivati anche dei colpi degni di nota. Bortolussi, capocannoniere del Cesena nella scorsa stagione, si è trasferito al Novara ma sono arrivati ben due acquisti pesanti: Simone Corazza dall’Alessandria e Alexis Ferrante dal Foggia. Due giocatori che nella scorsa stagione hanno segnato e anche un bel po’, considerando che in due sono arrivati a 27 reti totali.
Tra i più pesanti, anche gli addii di Michele Nardi e Salvatore Caturano, rispettivamente alla Fermana e al Potenza. Il mercato in entrata ha visto, però, gli arrivi di Prestia, Minelli, Mercadante, Hraiech, Chiarello, De Rose, Kontek, Adamo, Coccolo, Bumbu e Albertini. Tutta gente di esperienza, che può far bene con la maglia bianconera.
ACQUISTI:
CESSIONI:
Il Cesena ha deciso di affidare la propria panchina al nuovo allenatore Domenico Toscano, che potrebbe schierare così il proprio undici iniziale:
(3-4-1-2) Minelli; Ciofi, Kontek, Mercadante; Adamo, Bianchi, Hraiech, Calderoni; Chiarello; Corazza, Ferrante
A cura di Giuseppe Federici
Puntare sui giovani per diventare grandi: l'AlbinoLeffe lo ha fatto con continuità negli ultimi anni.…
Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…
Il Siracusa non vuole essere solo di passaggio in Serie C, pronto il colpaccio. Il…
Il club rossazzurro ha messo gli occhi sul centrocampista classe 1997 Il Catania prova a…
Il club nerazzurro saluta i due calciatori Tempo di cessioni in casa Atalanta U23: ufficiali…
Il punto sul mercato della squadra toscana A pochi giorni dal debutto in campionato sul…