Il Cesena è pronto a ripartire dal girone B della Serie C, dopo l’eliminazione ai play-off della scorsa stagione per mano del Monopoli. Domenico Toscano e i suoi puntano alla promozione in Serie B. Ecco, dunque, uno sguardo a quello che i bianconeri hanno fatto sul mercato e alla probabile formazione.
Il mercato dei bianconeri non è fatto di spese folli, ma di colpi mirati e quasi tutti a costo zero. Al momento, infatti, il bilancio tra acquisti e cessioni è in positivo sotto il punto di vista economico. Nonostante alcuni addii pesanti, sono arrivati anche dei colpi degni di nota. Bortolussi, capocannoniere del Cesena nella scorsa stagione, si è trasferito al Novara ma sono arrivati ben due acquisti pesanti: Simone Corazza dall’Alessandria e Alexis Ferrante dal Foggia. Due giocatori che nella scorsa stagione hanno segnato e anche un bel po’, considerando che in due sono arrivati a 27 reti totali.
Tra i più pesanti, anche gli addii di Michele Nardi e Salvatore Caturano, rispettivamente alla Fermana e al Potenza. Il mercato in entrata ha visto, però, gli arrivi di Prestia, Minelli, Mercadante, Hraiech, Chiarello, De Rose, Kontek, Adamo, Coccolo, Bumbu e Albertini. Tutta gente di esperienza, che può far bene con la maglia bianconera.
ACQUISTI:
CESSIONI:
Il Cesena ha deciso di affidare la propria panchina al nuovo allenatore Domenico Toscano, che potrebbe schierare così il proprio undici iniziale:
(3-4-1-2) Minelli; Ciofi, Kontek, Mercadante; Adamo, Bianchi, Hraiech, Calderoni; Chiarello; Corazza, Ferrante
A cura di Giuseppe Federici
Vis Pesaro e Pontedera danno il via al primo turno della fase playoff Terminata la…
Pineto e Pianese danno il via al primo turno della fase playoff Terminata la regular…
La punta del Giugliano Alessio Nepi ha parlato ai microfoni de LaCasadic.com Una delle conferme…
I campani hanno concluso la regular season al decimo posto in classifica e hanno raggiunto…
La stagione Il Catania di Mimmo Toscano arriva ai playoff dopo un ottimo girone di…
A sette giornate dal termine del campionato, i giocatori rossoblù si sono uniti e compattati…