News

Carrarese, Dal Canto: “Nel primo tempo il Cesena ci ha annientato”

La Carrarese esce sconfitta dal campo dell’Orogel Stadium. La doppietta di Kargbo affonda la squadra di Dal Canto che non si esime dall’esprimere tutto il suo rammarico davanti ai microfoni dei giornalisti. il Gol di Di Gennaro accorcia le distanze, ma senza incidere sul risultato. Primo tempo sottotono – ammette l’allenatore – meglio nella ripresa.

Dal Canto: “Ripartiamo dalla prestazione della ripresa”

Rammarico e consapevolezza del risultato. Lo spirito di Alessandro Dal Canto nella conferenza stampa post sconfitta con il Cesena. Le impressioni che ho avuto è che abbiamo regalato il primo tempo al Cesena. Al quarantacinquesimo potevano stare sopra di tre gol senza dubbio. Ci hanno annientato”. Meglio nella ripresa. “Nel secondo tempo qualcosa è cambiato. Abbiamo creato tre palle gol e abbiamo fatto il nostro. Ma sicuramente dovremo fare delle valutazioni“. C’è stato qualche diverbio tra l’allenatore e i collaboratori della panchina, ma tutto rientra senza conseguenze. Questioni di campo. “Discussioni in panchina? Sì, può essere abbia sbagliato io, ma ribadisco, abbiamo regalato più palle nel primo tempo di oggi che in undici partite di campionato. Mi rincuora solo la ripresa. Direi gagliarda”. Forse il pareggio avrebbe dato conforto, ma la prestazione non si cancella. “Le partite di calcio vanno per come utilizzi gli episodi. Per come sfrutti le occasioni. Il Cesena è stato molto più bravo di noi. Siamo rimasti in pista e nel secondo tempo ci siamo ripresi. Poi abbiamo perso la partita quindi non c’è nulla da slavare perchè conta solo il risultato. Ripartiremo dalla prestazione del secondo tempo. Guardare avanti e spingere. L’imperativo di Dal Canto. “A oggi abbiamo dimostrato di poter stare nelle zone alte della classifica. Poi possiamo fare meglio, ma dobbiamo accelerare se vogliamo fare qualcosa di diverso.

Alvise Gualtieri

Recent Posts

Giornata storica per Ascoli e Samb: i due club a pranzo insieme col Vescovo in vista del Derby

Su iniziativa della Diocesi c'è stato un incontro: presenti il presidente Massi e il patron…

2 ore ago

Il Latina, Latina e il ruolo da leader, Ercolano: “Continuiamo così. Bruno ci da tanto. Il passato alla Samp e Quagliarella…”

L'intervista al giocatore nerazzurro: "So che posso dare tanto alla squadra" Classe 2002 ma già…

2 ore ago

Juve, colpo improvviso: preso il talento della serie C | Firma ufficiale sul contratto

Ora è arrivata anche l’ufficialità: la Juventus si aggiudica il talento dalla Serie C. La…

3 ore ago

Genoa, il CEO Blazquez: “Progetto U23? Non è il nostro modello. Puntiamo sulla Primavera”

L'intervento di Andres Blazquez CEO Genoa CFC Non solo premi e riflettori sul campo: al…

4 ore ago

Inter, infortunio per Di Gennaro: chi potrebbe salire dall’Under 23?

Si ferma il terzo portiere nerazzurro: le possibili soluzioni per Cristian Chivu. Brutte notizie dall’infermeria…

4 ore ago

Dalle giovanili al gol decisivo a Cosenza: Simonetto brilla con l’Atalanta U23

Cresciuto nel vivaio nerazzurro, il talento classe 2006 Federico Simonetto ha segnato il suo primo…

6 ore ago