Non solo il giorno dell’ottava rete in questa stagione: il colpo di testa che ha chiuso le contese tra Cesena e Teramo, gara finita 2-0, è anche il centesimo gol in carriera per Salvatore Caturano. L’esperto attaccante napoletano festeggia così, dunque, un viaggio che lo ha visto attraversare tutto lo Stivale, da nord a sud. Con un pensiero sempre lì, al padre scomparso: Caturano, infatti, ha voluto celebrare il traguardo raggiunto anche pensando a chi purtroppo non ha potuto assistere a questo momento.
Non solo la maglia celebrativa con il numero 100, prontamente mostrata durante l’esultanza post 2 a 0, ma anche un ricordo successivo, più intimo, che Caturano ha voluto affidare al proprio profilo Facebook. Sui social, infatti, l’ex attaccante di Lecce e Virtus Entella non ha dimenticare di ringraziare l’uomo che, evidentemente, è stato fondamentale anche per la sua carriera.
Ne è passato di tempo da quel 13 maggio 2007: sotto lo sguardo attento di Gigi Cagni, un allora 16enne Salvatore Caturano compie il proprio debutto in Serie A. Questo l’inizio di un’avventura che tra alti e bassi lo renderà un affidabile bomber di provincia, come possono testimoniare quest’anno i tifosi del Cesena. Dopo una scorsa annata segnata dagli infortuni, in questa stagione il centravanti originario di Scampia si è rivelato vera certezza dell’organico di William Viali. Fascia da capitano, responsabilità, ma soprattutto tanti gol: 8 reti in 26 presenze, a cui va aggiunto anche il gol segnato nell’unica sfida di Coppa Italia Serie C disputata.
L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…
Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…
Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…