A distanza di sei anni il Cesena è tornato in Serie B grazie all’1-0 casalingo inflitto al Pescara di Cascione. Decisiva la firma di Pierozzi allo scadere sugli sviluppi di un calcio di punizione. Una vera e propria cavalcata quella della squadra di Domenico Toscano, che ha inanellato record su record in questo campionato. E tra i protagonisti della formazione romagnola, c’è anche il difensore Andrea Ciofi. Il classe ’99, con un passato nella Primavera della Roma, è alla sua sesta stagione in bianconero e ha ottenuto il suo primo successo tra i professionisti. E proprio il giovane difensore ha lanciato un messaggio sui propri social dopo l’aritmetica promozione in B.
Il difensore del Cesena Andrea Ciofi, dopo la vittoria col Pescara, ci ha tenuto a ringraziare tutti, sottolineando l’importanza del gruppo: “Uniti risorgeremo, la prima cosa che ho letto quando sono entrato in quella che ora reputo casa mia, anni di gioie e delusioni ma sempre con l’orgoglio di far parte di questa grande famiglia che mi ha dato tutto. Una famiglia unita dopo l’alluvione che non ha fatto sentire nessuno da solo. Ogni singola persona è stata importante per far si che tutto questo fosse accaduto e che aveva da tempo la voglia di realizzare questo grande sogno!“
“Grazie a tutti i miei compagni per avermi accompagnato in queste battaglie e a tutte le persone che lavorano per questa famiglia non facendoci mancare mai nulla. Grazie ai miei amici che sono sempre stati con me e grazie alla mia stupenda famiglia che è sempre al mio fianco. Infine grazie a voi per queste bellissime emozioni… Vi voglio bene! Siamo in Serie B. Andrea”.
Le dichiarazioni dell'allenatore della Ternana dopo la vittoria contro l'Union Brescia La Ternana accede alle…
Crederci, mai arrendersi: semplicemente Eduardo Alcides difensore della Dolomiti Bellunesi Un percorso fatto di prime…
Ecco le 4 semifinaliste. Torna in campo la Coppa Italia Serie C con i quarti di…
Il regolamento completo della Coppa Italia Serie C. La Coppa Italia Serie C 2025/26 è…
In casa Torino è crisi: Baroni e Vagnati potrebbero non finire la stagione È profondo…
Le parole dell'allenatore nerazzurro dopo la qualificazione alle semifinali di Coppa Italia Serie C Esulta…